Wta Bucarest e Gstaad: domani in campo tre italiane. In Romania, Jasmine Paolini. In Svizzera Schiavone e Trevisan

Wta Bucarest e Gstaad: domani in campo tre italiane. In Romania, Jasmine Paolini. In Svizzera Schiavone e Trevisan

Poche emozioni nella giornata odierna. A Bucarest passano Pauline Parmentier e Polona Hercog, rispettivamente testa di serie numero 7 e 8. A Gstaad eliminata Lara Arruabarrena, numero 6 del seeding. Tre le italiane impegnate domani. In Romania, Jasmine Paolini affronterà Laura Siegemund. In Svizzera, Franesca Schiavone se la vedrà con Samantha Stosur, in una partita dal gusto amarcord: le due si erano sfidate nella finale del Roland Garros 2010 che regalò il primo titolo Slam al tennis femminile azzurro. Difficile primo turno anche per Martina Trevisan che affronterà Viktoria Kuzmova, testa di serie numero 3. Torna alle competizioni Timea Bacsinszky, opposta a Eugenie Bouchard.

di Monica Tola

Due i tornei Wta in programma questa settimana. Oggi sono partiti i primi turni degli International di Bucarest e Gstaad. Un day 1 interlocutorio per entrambi gli eventi. In Romania si sono disputati sia le finali delle qualificazioni che 6 match di main draw. Tre gli incontri previsti nell’ordine di gioco a Gstaad. Si entrerà nel vivo domani, con le teste di serie più alte già impegnate e alcune partite molto interessanti. Tre le italiane: Jasmine Paolini a Bucarest, mentre Francesca Schiavone e Martina Trevisan hanno scelto la Svizzera.

A BUCAREST – A guidare il seeding è Anastasija Sevastova. Nutrita, ovviamente, la rappresentativa rumena. Su tutte, Mihaela Buzarnescu (testa di serie numero 2) Irina-Camelia Begu (3), Sorana Cirstea (5) e Ana Bogdan (numero 8 del seeding). Presenti anche Petra Martic, reduce da una serie di risultati negativi e in cerca di riscatto nell’International di Bucarest, Polona Hercog e Pauline Parmentier. A rappresentare i colori azzurri, Jasmine Paolini che al primo turno affronterà Laura Siegemund. Ad arricchire il tabellone, infine, la russa Vera Zvonareva, ex numero 2 del mondo. Due le teste di serie impegnate nella giornata odierna. Vittoria della numero 7 del seeding, Pauline Parmentier sulla rumena Alexandra Dulgheru. La transalpina si è imposta in rimonta al termine di un match durato poco più di due ore. Buona la prima anche per Polona Hercog, testa di serie numero 8. La tennista slovena ha faticato ma alla fine è riuscita a rimediare al set di svantaggio e spuntarla su Elena Gabriela Ruse, rumena in tabellone grazie a una wild card.

Risultati – Primo Turno:

A. Rus b M. Duque-Marino 6-2 6-4

M. Zanevska b Y. Bonaventure 7-6 (5) 6-1

Y. Wang b [WC] M. Bulgaru 6-1 6-3

T. Zidansek b R. Peterson 7-5 6-0

[7] P. Parmentier b A. Dulgheru 2-6 6-1 6-4

[8] P. Hercog b [WC] G. Ruse 2-6 6-2 6-3

A GSTAAD – Tre i match di primo turno disputati oggi. Saluta immediatamente il torneo la testa di serie numero 6, Lara Arruabarrena. L’iberica è stata scofitta nettamente da Marketa Vondrousova. Avanza anche Mona Barthel, che ha battuto in tre set Natalia Vikhlyantseva. La qualificata Veronika Kudermetova ha infine eliminato la svizzera Jil Teichmann. Massiccia presenza elvetica nel torneo, a partire dall’attesissima Timea Bacsinszky, al rientro dopo l’ennesimo infortunio che ha segnato una stagione da dimenticare. Timea Bacsinszky, che è precipitata al numero 761 Wta, domani affronterà Eugenie Bouchard. Wild card per due intramontabili: Francesca Schiavone Patty Schnyder. La Schiavone giocherà domani e il sorteggio le ha riservato Samantha Stosur. Le due si sono affrontate 13 volte. Indimenticbile lo scontro diretto nella finale del Roland Garros 2010, vinto da Francesca. L’azzurra e Sam Stosur si sono incrociate per l’ultima volta nel 2014 e gli ultimi tre match sono andati tutti alla tennista di Brisbane. Sorteggio sfortunato per Martina Trevisan, che ha superato le qualificazioni. L’italiana affronterà la slovacca Viktoria Kuzmova, testa di serie numero 3.

Risultati – Primo Turno:

[Q] V. Kudermetova b J. Teichmann 6-4 1-6 6-2

M. Vondrousova b [6] L. Arruabarrena 6-3 6-3

M. Barthel b N. Vikhlyantseva 6-4 3-6 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy