Wta Bucarest e Gstaad: in Romania, Sevastova e Buzarnescu ai quarti di finale. In Svizzera, ok Vondrousova e Rodina

Wta Bucarest e Gstaad: in Romania, Sevastova e Buzarnescu ai quarti di finale. In Svizzera, ok Vondrousova e Rodina

A Bucarest quarti di finale per Anastasija Sevastova e Mihaela Buzarnescu. A Gstaad approdano al terzo turno Marketa Vondrousova e Evgeniya Rodina.

di Monica Tola

A Bucarest staccano il pass per i quarti di finale Anastasija Sevastova, Mihaela Buzarnescu, Polona Hercog e Yafan Wang. A Gstaad approdano tra le magnifiche 8 del torneo Marketa Vondrousova e Evgeniya Rodina.

WTA BUCAREST

SEVASTOVA INCANTA. AVANZA BUZARNESCU – Anastasija Sevastova, testa di serie numero 1, approda ai quarti di finale Vittoria in due set della lettone sull’olandese Arantxa Rus. Il primo parziale, chiuso 6-1 dalla numero 22 Wta, è stato una esposizione di tutto il repertorio a disposizione di Anastasija Sevastova. La lettone ottima in difesa e superlativa quando si è trattato di impostare le trame di gioco, che hanno annichilito la malcapitata Arantxa Rus. L’olandese è stata portata a spasso da tutte le parti del campo. Anastasija Sevastova, ispiratissima, ha mescolato le carte. Una alternanza di profondità e tocco. La Rus è stata ripetutamente chiamata avanti dalle smorzate della Sevastova e ricacciata indietro a rincorrere i lob. Dopo il pericolo corso ieri nel match che l’ha opposta a Dalila Jakupovic (giova ricordare che Anastasija Sevastova, sotto 0-3 con doppio break nel terzo set, è stata a un passo dalla sconfitta), la tennista lettone non si è distratta e ha combattuto su ogni quindici. Così è stato nella prima frazione, nonostante il 6-1 possa lasciar intendere che tutto sia andato velocissimo mentre gran parte dei giochi sono andati ai vantaggi, e idem nel secondo parziale. Un secondo set più equilibrato perché Arantxa Rus ha provato a forzare ogni colpo e Anastasija Sevastova ha avuto un piccolo passaggio a vuoto, che nel sesto game le è costato un turno di servizio perso. Dal 4-2 olandese, tra un errore e l’altro di Arantxa Rus e il cambio di marcia di Anastasija Sevastova il match si è di fatto concluso. Anche se la numero 111 Wta ha provato, riuscendoci, a rimanere aggrappata alla partita quando sul 5-4, la lettone è andata a servire per i quarti. Anastasija Sevastova ha tranquillamente portato l’incontro in cascina al secondo tentativo in battuta per il 7-5 finale. Quarti anche per Mihaela Buzarnescu, numero 2 del seeding. La tennista rumena ha impiegato un’ora e 49 minuti per piegare Tamara Zidansek, ventenne numero 93 Wta. Negli altri incontri disputati nella giornata odierna, affermazione in due set della testa di serie numero 8, Polona Hercog sulla qualificata rumena Irina Bara. Ritiro, infine, per Pauline Parmentier, testa di serie numero 7. La transalpina ha gettato la spugna a inizio secondo set, quando era sotto 6-7 0-3. Passa così la cinese Yafan Wang.

Risultati – Secondo Turno:

[1] A. Sevastova b A. Rus 6-1 7-5

[8] P. Hercog b [Q] I. Bara 7-5 6-2

Y. Wang b [7] P. Parmentier 7-6 (0) 3-0 Ritiro

[2] M. Buzarnescu b T. Zidansek 6-3 7-5

WTA GSTAAD

Nel torneo International svizzero, oggi si sono disputati due match di secondo turno e quattro di primo che ancora mancavano per allineare il tabellone. Stecca completamente l’esordio l’elvetica Stefanie Voegele, testa di serie numero 7 e una delle protagoniste più attese dal pubblico di casa. Anche in virtù della netta ripresa mostrata dalla Voegele che è stata finalista ad Acapulco e semifinalista a Lugano. Giornata da dimenticare per la numero 76 Wta e numero 2 svizzera, che ha incassato un 6-2, 6-0 da Tamara Korpatsch. Nei due precedenti scontri diretti, peraltro recentissimi, a spuntarla era stata sempre Stefanie Voegele. Secondo turno anche per Sara Sorribes Tormo, Mandy Minella e Johanna Larsson. La svedese, numero 2 del seeding in un’ora esatta si è sbarazzata della wild card svizzera Leonie Kung. Quarti di finale per Marketa Vondrousova e Evgeniya Rodina che hanno avuto rispettivamente la meglio su Elitsa Kostova e Mona Barthel.

Risultati

Primo Turno:

T. Korpatsch b [7] S. Voegele 6-2 6-0

S. Sorribes Tormo b [Q] V. Ivakhnenko 7-6 (5) 6-1

M. Minella b T. Martincova 6-3 7-6 (3)

[2] J. Larsson b [WC] L. Kung 6-4 6-1

Secondo Turno:

M. Vondrousova b E. Kostova 6-4 6-4

E. Rodina b M. Barthel 6-4 2-6 7-5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy