Wta Bucarest: Halep rimonta un set a Vania King e vola in finale, affronterà Anastasija Sevastova

Wta Bucarest: Halep rimonta un set a Vania King e vola in finale, affronterà Anastasija Sevastova

Simona Halep soffre ma conquista al terzo set la seconda finale in carriera sui campi del Brd Bucarest Open. Domani alle 15 italiane troverà dall’altra parte della rete una Sevastova molto determinata che giocherà la seconda finale Wta in meno di un mese.

Grazie ad una seconda rimonta vittoriosa Simona Halep vola in finale nel Brd Bucharest Open. La rumena soffre contro Vania King, risale da una situazione quasi disperata 6-7 0-2 e poi si impone più comodamente nel parziale decisivo conquistando la 21esima finale in carriera, la seconda nel torneo di casa. Un risultato che per come è giunto potrebbe dare morale alla tennista di Costanza che domani andrà a caccia del secondo alloro stagionale.

Dall’altra parte della rete troverà a sorpresa una Anastasia Sevastova in grande condizione. Dopo Sara Errani, la lettone oggi ha battuto nettamente anche la testa di serie n.4 Laura Siegemund grazie ad un tennis aggressivo soprattutto con la combinazione servizio rovescio. Una stagione fin qui molto positiva per giocatrice originaria di Liepaja che tornerà a disputare una finale Wta neanche un mese dopo quella giocata e persa a Maiorca contro Caroline Garcia. Appuntamento a domani alle 15 italiane.

I risultati: 

[1]S.Halep d V.King 6-7 6-4 6-3

[7]A.Sevastova d [4]L.Siegemund 6-3 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy