Wta Bucarest, sarà derby Errani-Schiavone agli ottavi

Wta Bucarest, sarà derby Errani-Schiavone agli ottavi

Prestazione convincente della romagnola, che supera in due set la serba Alexandra Krunic. Vittoria in due set anche per la “leonessa”.

4 commenti

Sarà derby italiano negli ottavi di finale del Wta di Bucarest. Dopo una stagione deludente sull’ amata terra rossa, Sara Errani sfodera una prestazione convincente, ed ottiene un’ agevole vittoria, ai danni della serba Alexandra Krunic, collocata ben oltre la centesima posizione nel Ranking, ma vincitrice nell’ unico precedente con l’ azzurra.

Sara disputa un match in cui si difende egregiamente nei game di risposta, e in cui, soprattutto, soffre meno del solito al servizio, da sempre il suo grande handicap. Nel primo parziale la Errani vola subito sul 5-0, prima di subire l’ unico break dell’ incontro, che permetterà alla serba di rimontare fino al 5-3. Il secondo set rispecchia l’ andamento del primo, e vede la testa di serie numero due mantenere tutti i suoi turni di battuta, è strappare due volte il servizio alla serba. Una vittoria che può fare morale per una Errani reduce dal solito deludente Wimbledon, e che ora ha la possibilità di cercare un parziale riscatto, Francesca Schiavone permettendo.

720sara_errani

Sarà infatti proprio la milanese a contendere l’ accesso ai quarti a Sara, dopo aver sconfitto la Kostova, con lo score di 6-2 7-6. Nessun problema o quasi nel primo set per la leonessa, che dopo essersi trovata in svantaggio di due giochi, riesce ad aggiudicarsene sei consecutivi e ad aggiudicarsi la prima frazione. Ben diverso l’ andamento del secondo parziale, in cui la bulgara reagisce e riesce a portarsi sul 5-3; l’ azzurra annulla lo svantaggio, ma si trova nuovamente costretta ad inseguire sul 6-5 in favore della Kostova, che si procura due set point, prontamente annullati dalla Schiavone, che fa valere la maggiore esperienza, e riesce a conquistare il tie-break che si aggiudica senza problemi.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Enrico Carrossino - 1 anno fa

    Ammesso ci arrivino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paola Anaclerio - 1 anno fa

    Giorno e Orario della partita? Il sito ufficiale del torneo fa pena e non ci capisco nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 1 anno fa

      Dovrebbero giocare giovedì ma per l’ ordine di gioco bisogna aspettare domani sera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paola Anaclerio - 1 anno fa

      Grazie!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy