Wta Bucarest: una perfetta Roberta Vinci lascia le briciole alla Babos, ok Pereira e Cirstea

<2>R.Vinci d T.Babos 6-2 6-1

Inizia nel migliore dei modi il torneo per Roberta Vinci, che ha estromesso l’ungherese Timea Babos, recente finalista nel doppio misto a Wimbledon, contro cui aveva perso non molto tempo fa sui prati di Birmingham. Un incontro praticamente perfetto da parte dell’azzurra, superiore in ogni aspetto del gioco, a partire dal rovescio in back, con cui ha mandato in confusione la sua avversaria. Positive anche le percentuali al servizio ( 72% di punti conquistati con la prima).

Dopo un inizio di match equilibrato, con scambi di break, la prima a scappare via è la tarantina, che dal 2-2 alza il ritmo: solida da fondo, incisiva con il servizio e con il gioco di volo. Approfittando anche di qualche gratuito di troppo da parte dell’ungherese, Roberta incamera il primo set senza troppi problemi con lo score di 6-2. Il secondo set si rivela la fotocopia del primo: la Babos è molto fallosa anche  a causa delle tele della Vinci, che infila una striscia di 9 giochi di fila che le permettono di portarsi avanti per 6-2 5-0.
Sorana_Cîrstea_playing_at_the_2011_BCR_Open_Romania_Ladies
La n.82 delle classifiche riesce a tenere la battuta, ma ormai una rimonta è impensabile: in meno di un’ora l’azzurra strappa il pass per il secondo turno, dove ad attenderla c’è la serba Krunic, n.67 del mondo, per una rivincita del match di Wimbledon. Torna a vincere un match a livello Wta la tennista di casa Sorana Cirstea, precipitata in un buco nero dopo la finale raggiunta a Toronto nel 2013. Scesa ormai al n.165 delle classifiche, la Wild card locale ha avuto la meglio sulla bulgara Karatantcheva con un doppio 6-2.

Prosegue anche la corsa della brasiliana Teliana Pereira, che si è aggiudicata una vera e propria maratona tennistica contro la slovacca Kristina Kukova. 6-3 6-7 7-6, il punteggio in favore della giocatrice nata a Santana do Ipanema, che se la dovrà vedere con la testa di serie n.3 Monica Niculescu.

I risultati:

T.Pereira d K.Kucova 6-3 6-7(4) 7-6(6), S.Cirstea d S.Karatantcheva 6-2 6-2, P.Hercog d P.Tig 6-0 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock