Wta Bucarest: una perfetta Roberta Vinci lascia le briciole alla Babos, ok Pereira e Cirstea

Wta Bucarest: una perfetta Roberta Vinci lascia le briciole alla Babos, ok Pereira e Cirstea

R.Vinci d T.Babos 6-2 6-1

Inizia nel migliore dei modi il torneo per Roberta Vinci, che ha estromesso l’ungherese Timea Babos, recente finalista nel doppio misto a Wimbledon, contro cui aveva perso non molto tempo fa sui prati di Birmingham. Un incontro praticamente perfetto da parte dell’azzurra, superiore in ogni aspetto del gioco, a partire dal rovescio in back, con cui ha mandato in confusione la sua avversaria. Positive anche le percentuali al servizio ( 72% di punti conquistati con la prima).

Dopo un inizio di match equilibrato, con scambi di break, la prima a scappare via è la tarantina, che dal 2-2 alza il ritmo: solida da fondo, incisiva con il servizio e con il gioco di volo. Approfittando anche di qualche gratuito di troppo da parte dell’ungherese, Roberta incamera il primo set senza troppi problemi con lo score di 6-2. Il secondo set si rivela la fotocopia del primo: la Babos è molto fallosa anche  a causa delle tele della Vinci, che infila una striscia di 9 giochi di fila che le permettono di portarsi avanti per 6-2 5-0.
Sorana_Cîrstea_playing_at_the_2011_BCR_Open_Romania_Ladies
La n.82 delle classifiche riesce a tenere la battuta, ma ormai una rimonta è impensabile: in meno di un’ora l’azzurra strappa il pass per il secondo turno, dove ad attenderla c’è la serba Krunic, n.67 del mondo, per una rivincita del match di Wimbledon. Torna a vincere un match a livello Wta la tennista di casa Sorana Cirstea, precipitata in un buco nero dopo la finale raggiunta a Toronto nel 2013. Scesa ormai al n.165 delle classifiche, la Wild card locale ha avuto la meglio sulla bulgara Karatantcheva con un doppio 6-2.

Prosegue anche la corsa della brasiliana Teliana Pereira, che si è aggiudicata una vera e propria maratona tennistica contro la slovacca Kristina Kukova. 6-3 6-7 7-6, il punteggio in favore della giocatrice nata a Santana do Ipanema, che se la dovrà vedere con la testa di serie n.3 Monica Niculescu.

I risultati:

T.Pereira d K.Kucova 6-3 6-7(4) 7-6(6), S.Cirstea d S.Karatantcheva 6-2 6-2, P.Hercog d P.Tig 6-0 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy