Wta Budapest: Timea Babos e Lucie Safarova volano in finale

Wta Budapest: Timea Babos e Lucie Safarova volano in finale

Saranno Timea Babos e Lucie Safarova a contendersi domani il titolo dell’Hungarian Ladies Open. La tennista di casa, aspirante profeta in patria, riesce ad aver la meglio su una Julia Goerges che regge soltanto un set. Lucie Safarova piega 6-4 6-3 l’altra tennista tedesca Carina Witthoeft.

PROSEGUE IL SOGNO DI TIMEA – Timea Babos contro Lucie Safarova. Sarà questa la sfida che domani, al Kormoczy Court, deciderà la regina dell’International di Budapest. Nel primo match di giornata, Lucie Safarova regola in due set Carina Witthoeft mostrando una buona condizione fisica. Costretta a rincorrere dal primo all’ultimo game, la Witthoeft cede in due set conclusi per 6-4 6-3. La Safarova, in tutto l’arco della semifinale, non perde mai il servizio ricorrendo spesso agli aces (otto al termine della contesa) per sbrigare i momenti più intricati del match. La trentenne di Brno, ritorna così in una finale Wta a quasi un anno di distanza (l’ultima fu all’International di Praga dello scorso aprile quando sconfisse in rimonta Samantha Stosur).
Successivamente Timea Babos batte in due set Julia Goerges. La tedesca traballa al servizio fin dal principio, ma riesce a non perdere il filo del set fino al dodicesimo gioco quando, chiamata a servire per andare al tie-break, viene brekkata a 15 dalla tennista di casa che chiude sul 7-5 la frazione mandando in visibilio il pubblico dello Europe Tennis Center. Il colpo subìto sui titoli di coda del segmento iniziale si ripercuote irrimediabilmente sul secondo set della Goerges. Timea Babos domina in lungo e in largo chiudendo la frazione in meno di mezz’ora di gioco e mantenendo vivo il sogno di potersi affermare come profeta in patria.
Cancellati perciò i sogni dei tifosi teutonici che speravano in una finale tutta tedesca. A contendersi lo scettro di Budapest saranno Timea Babos e Lucie Safarova, numero 1 e 2 del seeding, che, da compagne di doppio in questo torneo, hanno dato forfait nell’impegno che le avrebbe viste impegnate nel match per conquistare la finalissima anche nel tabellone del doppio, per dedicarsi esclusivamente all’ultimo atto di domani.

Hungarian Ladies Open – Semifinali
[1] T. Babos b. [3] J. Goerges 7-5 6-1
[2] L. Safarova b. C. Witthoeft 6-4 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy