Wta Budapest: Van Uytvanck avanti in rimonta, ok Vondrousova

Wta Budapest: Van Uytvanck avanti in rimonta, ok Vondrousova

La testa di serie numero uno, Alison Van Uytvanck, supera in rimonta la Kozlova ed approda in semifinale, dove sfiderà la russa Alexandrova. Nella parte bassa del tabellone, la semifinale sarà Vondrousova-Potapova.

di Antonio Sepe

Prosegue il cammino di Alison Van Uytvanck, prima forza del seeding, alla ricerca del bis dopo la vittoria dell’anno scorso in finale su Dominica Cibulkova. Nel match di quarti, la tennista belga ha superato in rimonta Katerina Kozlova, imponendosi in poco più di due ore. In semifinale troverà la russa Alexandrova, capace di liquidare in due set la più quotata Parmentier.

Nella parte bassa del tabellone, invece, a sfidarsi per un posto in finale saranno due giocatrici piuttosto giovani: da un lato Marketa Vondrousova, testa di serie numero 8, vittoriosa in rimonta su Irina-Camelia Begu; dall’altro Anastasia Potapova, capace di spuntarla 7-5 al terzo contro Sorana Cirstea, prevalendo dopo quasi tre ore di gioco.

Nella giornata di domani si disputeranno le semifinali: le prime a scendere in campo saranno Van Uytvanck e Alexandrova, che apriranno il programma a partire dalle 17. In seguito, si sfideranno Potapova e Vondrousova per decretare la seconda finalità. Chi sarà la regina del Wta di Budapest?

Risultati:

(1) A. Van Uytvanck b. K. Kozlova 3-6 6-1 6-4

(5) E. Alexandrova b. (3) P. Parmentier 6-3 6-2

A. Potapova b. S. Cirstea 6-4 6-7 (5) 7-5

(8) M. Vondrousova b. I. Begu 5-7 6-1 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy