Wta: buona la prima per Sharapova a Shenzhen. Ka.Pliskova passa a fatica a Brisbane

Wta: buona la prima per Sharapova a Shenzhen. Ka.Pliskova passa a fatica a Brisbane

La giocatrice russa ha bagnato il suo esordio nella competizione cinese con una bella vittoria, raggiunta nei confronti di Timea Bacsinszky. Mentre Caroline Garcia e Qiang Wang, rispettivamente, seconda e terza testa di serie del tabellone, sono stata eliminate. In Australia, Karolina Pliskova non senza problemi si è guadagnata l’accesso al secondo turno. Daria Kasatkina, invece, è stata sconfitta a sorpresa dalla wild card Kimberly Birrel.

di Redazione Tennis Circus

Wta International Shenzhen

Maria Sharapova, quinta testa di serie del tabellone, ha suggellato con una bella vittoria il suo esordio nella competizione cinese. Nella sfida che l’ha vista opposta a Timea Bacsinszky si è imposta per 6-2 7-6(3), in poco meno di un’ora e tre quarti di gara. La 31enne russa ha realizzato una prestazione senz’altro positiva, dove è riuscita a mantenere elevata l’intensità del proprio tennis per una buona parte dell’incontro. Soprattutto nel corso della prima partita si è espressa in maniera disinvolta, liberando con notevole frequenza colpi potenti e ben piazzati, contro cui l’avversaria poco ha potuto. Per quanto riguarda gli altri incontri, vanno evidenziate le sconfitte di Caroline Garcia, seconda testa di serie del torneo, per mano della qualificata Ivana Jorović, e di Qiang Wang, testa di serie numero 3 del tabellone, ad opera di Alison Riske. Mentre sono avanzate senza incontrare particolari ostacoli, Arina Sabalenka, Ekaterina Aleksandrova e Ons Jabeur, che ha eliminato la Zhang, testa di serie numero sette del seeding.

I punteggi:

[5]M.Sharapova b. T.Bacsinszky 6-2 7-6(3)

[Q] I. Jorovic b. [2] C.Garcia 6-4 6-2

A.Sabalenka b. T.Maria 3-6 6-3 6-1

[Q]V.Kudermetova b. I.Begu 3-6 6-1 7-6(5)

O.Jabeur b. [7]S.Zhang 6-2 6-3

A. Riske b. [3] Q.Wang 6-3 6-3

[WC]X.Wang b. [Q] F. Y. Xun 7-6(3) 6-3

E.Alexandrova b. D.Jakupovic 6-3 6-4

Wta International Brisbane

In Australia non ci sono state particolari sorprese, a parte l’eliminazione di Daria Kasatkina per mano della wild card Kimberly Birrel. Le giocatrici più accreditate sono dunque avanzate al secondo turno. Karolina Pliskova, tuttavia, quinta testa di serie della competizione, ha dovuto tirare fuori il meglio di se per avere la meglio su Julija Putinceva. Infatti, dopo aver ceduto la prima frazione, è stata costretta a realizzare una bella rimonta per venire a capo dell’incontro. Anche Kiki Bertens, sesta testa di serie, si è aggiudicata il passaggio del turno al terzo set, vincendo un match molto complicato contro la belga Elis Mertens. In conclusione, Kristina Mladenovic ha bagnato il suo esordio stagionale con una brutta sconfitta, subita per mano di Destanee Alava.

I punteggi:

[5] Ka.Pliskova b. Y.Putintseva 4-6 6-3 6-4

L.Tsurenko b. M. Buzarnescu 6-0 6-2

[WC]K.Birrell b. [7]D.Kasatkina 5-7 6-4 7-6(3)

[Q] D.Aiava b. K.Mladenovic 6-3 7-6(2)

[6] K.Bertens b. E.Mertens 6-2 6-7(2) 6-4

D.Vekic b. M.Rybarikova 6-1 6-2

[Q]H.Dart b. [WC] P.Hon 1-6 6-3 6-4

A.Kontaveit b. C. Suarez Navarro 6-0 6-3

Wta Auckland

Nella manifestazione che si sta svolgendo in Nuova Zelanda sono stati disputati i primi incontri validi per il primo turno.  Eugenie Bouchard si è guadagnata l’accesso agli ottavi di finale, prevalendo con un doppio 6-3 sulla statunitense Madison Brengle. Anche Monica Puig ha avuto un esordio vincente. La portoricana si è imposta nettamente, con il punteggio di 6-3 6-2, su Betany Mattek- Sands. Sono avanzate infine anche la wild card Lauren Davis, Viktória Kužmová e Sara Sorribes Tormo.

I punteggi:

E. Bouchard b. M. Brengle 6-3 6-3

M.Puig b.[WC] B. Mattek-Sands 6-3 6-2

[WC]L.Davis b. V-L.Arruabarrena 6-2 6-2

V. Kuzmova b. T.Zidansek 6-2 7-6(3)

S. Sorribes-Tormo b. S.Voegele 7-5 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy