Wta Charleston/Monterrey: Stephens passa a fatica. Bertens elimina Trevisan

Wta Charleston/Monterrey: Stephens passa a fatica. Bertens elimina Trevisan

Le prime due teste di serie del torneo, rispettivamente, Sloane Stephens e Kiki Bertens, si sono guadagnate l’ingresso agli ottavi di finale del Volvo Car Open. Nella competizione che si sta svolgendo in Messico, invece, sono avanzate senza particolari ostacoli le giocatrici più accreditate, tra cui Angelique Kerber e Garbine Muguruza.

di Redazione Tennis Circus

La cronaca – In una giornata che si è caratterizzata principalmente per le difficili condizioni di gioco, in quanto sulla zona di Charleston ha imperversato un freddo anomalo, le prime due teste di serie della competizione hanno bagnato il proprio esordio con un vittoria. Per quanto riguarda Sloane Stephens, si è affermata con un doppio tie break su Sara Sorribes Tormo. La statunitense, tuttavia, ha incontrato notevoli difficoltà prima di avere la meglio sulla propria avversaria, vedendosi costretta a risolvere entrambi i parziali sul filo del rasoio. Nel corso della frazione inaugurale, inoltre, ha rischiato grosso, dovendo dare vita ad una complessa rimonta dal punteggio di 2-5 in favore della spagnola. La vincitrice degli US Open del 2017 non è sembrata ancora in una condizione ottimale, soprattutto sotto il profilo del gioco, avendo evidenziato un rendimento molto al di sotto delle proprie potenzialità contro un’avversaria non così ostica. Mentre Kiki Bertens, seconda testa di serie del tabellone, ha avuto ragione della nostra Martina Trevisan, con il punteggio di 6-2 6-1. L’azzurra nulla ha potuto contro la solidità e l’esperienza dell’avversaria, cedendo entrambe le frazioni in maniera netta. Relativamente alle altre gare, Daniel Collins undicesima favorita della manifestazione, si è imposta sulla connazionale Madison Brangle per 6-1 6-3. Anche Mihaela Buzărnescu, sebbene con qualche difficoltà, è approdata al turno successivo, prevalendo al terzo set su Magdalena Frech.

I punteggi:

[1]S.Stephens b. S.Sorribes Tormo 7-6(5) 7-6(3)

[2]K.Bertens b. [Q]M.Trevisan 6-1 6-3

[Q]Kat.Kozlova b. Kr.Pliskova 7-5 6-4

A.Petković b. V.Lepchenko 6-0 6-4

L.Davis b. Y.Bonaventure 6-4 0-6 6-2

[12]M.Buzărnescu b. M.Frech 6-1 4-6 7-5

[15]M.Sakkarī b. C.Perrin 7-5 3-6 6-1

[16]P.Martić b. A.Anisimova 6-4 2-6 6-1

K.Kanepi b. V.Kudermetova 7-6(4) 6-3

[11]D.R.Collins b. M.Brengle 6-1 6-3

L.Siegemund b. E.Navarro 7-5 6-4

WTA MONTERREY

Nella competizione messicana non ci sono state particolati sorprese. Tutte le giocatrici più accreditate si sono aggiudicate il passaggio del turno. Angelique Kerber, favorita numero uno del torneo, si è imposta su Kristina Kucova, proveniente dalle qualificazioni con il punteggio di 7-6(4) 6-2. Mentre Garbine Muguruza, seconda testa di serie, ha avuto la meglio sulla lucky loser Elena-Gabriela Ruse per 6-4 7-6(4). La prossima avversaria dell’iberica sarà Margarita Gasparyan. Sono avanzate infine anche Kristina Mladenovic,  Anastasija Pavlyuchenkova e Victoria Azarenka.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy