Wta Cincinnati: E’ sempre Serena Williams, battuta Simona Halep in due set

Wta Cincinnati: E’ sempre Serena Williams, battuta Simona Halep in due set

Serena Williams mantiene il titolo del Western & Southern Open di Cincinnati piegando in due set Simona Halep. La 33enne statunitense centra il quinto titolo stagionale ad una settimana dallo Us Open che potrebbe darle il primo meritato Grande Slam della sua incredibile carriera.

Serena Williams Serena Williams

La statunitense, come da copione, parte a rilento nel primo parziale andando sotto di un break e permettendo alla Halep di guidare per 3-1. Lo svantaggio è presto recuperato: i colpi della tennista a stelle e strisce iniziano ad essere più potenti e la parità viene ristabilita nel sesto game. La Williams brekka a 15 la rumena con un imprendibile passante nell’ottavo gioco e tenendo il successivo turno di servizio chiude il primo set con una serie di cinque giochi di fila.

La Williams parte bene anche nella seconda frazione riuscendo a strappare il servizio avversario (a 0) nel terzo game. La Halep non ci sta ed attua il controbreak nel gioco successivo riportandosi a galla. L’ordine dei servizi viene tenuto in tutti i seguenti giochi e si arriva al tiebreak con la 23enne rumena che prova a tenere in vita la finale. Simona Halep rimane attaccata al match fino al 3-3, quando la numero uno del mondo le ruba una battuta portandosi a due punti di vantaggio. La Williams non concretizza il primo matchpoint, ma al secondo la rumena smorza una palla che non oltrepassa la rete e così la 33enne di Saginaw può alzare le braccia al cielo.

Serena Williams Serena Williams

Serena Williams bissa il successo dello scorso anno con 44 vincenti e 15 aces messi a segno lungo tutto il match. L’americana conquista il suo quinto titolo stagionale e si prepara nel migliore dei modi all’impegno dello Us Open che potrebbe portarla al suo primo Grande Slam. Per la Williams si tratta, inoltre, della quindicesima finale vinta consecutivamente (ultima finale persa due anni fa proprio a Cincinnati contro Vika Azarenka).
Simona Halep, che da oggi tornerà al numero 2 in classifica, ha accusato un dolore alla gamba sinistra e subito dopo la finale e ha annunciato il suo forfait dal torneo di New Haven per concentrarsi al meglio per lo Slam americano che la vedrà seconda testa di serie.

Western & Southern Open Cincinnati – Finale
S. Williams b. S. Halep 6-3 7-6(5)

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy