Wta Doha: Konta supera Pera, bene Muguruza e Mladenovic

Wta Doha: Konta supera Pera, bene Muguruza e Mladenovic

La britannica non si fa sorprendere e approda al turno successivo. Facili vittorie anche per Muguruza, Keys e Mladenovic

di Redazione Tennis Circus

Nella giornata odierna ancora nessuna vera sorpresa per quanto riguarda il quadro femminile di Doha. Solo Alizé Cornet ribalta i pronostici vincendo su Anett Kontaveit in due set. Poco più di un’ora è servita alla francese per staccare il pass per il turno successivo. Nessunissimo problema anche per le big impegnate in questa prima parte di giornata: Kvitova in 56 minuti supera la numero 160 del mondo Büyükakçay, rifilandole un bagel nel primo set in appena 18 minuti, concedendole appena 4 punti nell’intero parziale.

GLI ALTRI MATCH – Un’ora è invece la durata del solo primo set tra Konta e Pera. È stato infatti il tie-break a dirimere una parità in un set che ha visto la bellezza di sei servizi persi. Nel secondo set, Konta ha gestito con maggiore tranquillità il match, riuscendo a risultare più solida al servizio, senza concedere una palla break. Non si può dire lo stesso per Bernarda Pera, brekkata altre tre volte. In scioltezza approdano al turno successivo anche Keys, Mladenovic e Muguruza (l’unica impegnata già nel match di secondo turno). L’americana ha impiegato neanche un’ora a disfarsi di Wang, mentre sempre in due set la francese e la spagnola sono rimaste in campo qualche minuto in più, pur non rischiando mai di mettere in discussione il match. Vittoriose anche Sevastova su Donna Vekic e Voundrousova sulla russa Putintseva, che arranca in quest’ultimo periodo e tardando a far esplodere il talento mostrato qualche stagione fa.

petra-kvitova-muguruza

Wta Doha – Secondo turno:
(4)Garbine Muguruza (ESP) d. (Q)Ying Ying Duan (CHN) 63 64

Wta Doha – Primo turno:
(10)Johanna Konta (GBR) d. (Q)Bernarda Pera (CRO) 76(5) 61
(Q)Marketa Vondrousova (CZE) d. Yulia Putintseva (KAZ) 63 61
(16)Petra Kvitova (CZE) d. (WC)Cagla Buyukakcay (TUR) 60 63
(11)Kristina Mladenovic (FRA) d. Shuai Peng (CHN) 62 64
Alize Cornet (FRA) d. Anett Kontaveit (EST) 62 61
(12)Madison Keys (USA) d. Qiang Wang (CHN) 61 64
(13)Anastasija Sevastova (LAT) d. Donna Vekic (CRO) 63 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy