Wta Doha: Roberta Vinci sconfitta da Lauren Davis, avanzano Muguruza, Wozniacki e Garcia

Wta Doha: Roberta Vinci sconfitta da Lauren Davis, avanzano Muguruza, Wozniacki e Garcia

A Doha una Vinci poco convincente viene travolta dall’uragano Davis 6-2 6-3. Muguruza, Wozniacki e Strycova vincono senza faticare, Bacsinszky si ritira dopo aver perso il primo set.

1 Commento

LA RESA DI ROBERTINA – Nella sfida spalmata su due giorni – a causa della pioggia persistente che ha impedito il regolare svolgimento delle partite al WTA di Doha – Roberta Vinci non è riuscita a contenere l’esuberanza della giovane rivale, perdendo in due set. La partita era stata sospesa, ieri, sul parziale di 6-2 1-1 a favore della tennista americana, capace di imprimere allo scambio un ritmo insostenibile per la Robertina di questo periodo. Anche oggi, la piccola Lauren (appena un metro e cinquantasette di altezza) ha saputo sommergere di vincenti l’inerme tarantina che aveva provato a reagire, recuperando per due volte un break di svantaggio e sprecando l’occasione per un ulteriore aggancio (nell’ottavo game, quando la Davis è riuscita a tenere il servizio risalendo da 15-40). Con l’ennesimo break nell’ultimo game, Lauren Davis ha chiuso la disputa imponendosi col severo punteggio di 6-2 6-3, infliggendo a Robertina la seconda sconfitta stagionale in un primo turno.

NESSUNA SORPRESA – Negli altri primi turni di giornata, Garbiñe Muguruza replica il risultato dello scorso ottobre ed elimina in due set (6-3 6-2) Cagla Buyukakcay, mentre Caroline Garcia ha bisogno del terzo set (6-2 4-6 6-3) per avere la meglio su Madison Brengle. Rispettano i pronostici della vigilia e si impongono senza difficoltà Monica Puig (6-0 6-1 contro Laura Siegemund), Barbora Strycova (6-3 6-0 contro la wild card Fatma Al-Nabhani) e la finalista del 2011 Caroline Wozniacki (6-2 6-3 contro Kiki Bertens). Dopo aver perso 6-1 il primo set contro Yulia Putintseva, si è invece ritirata la svizzera Timea Bacsinszky, che ha probabilmente pagato le fatiche del week-end di Fed Cup.

Qatar Total Open – Primo turno:

Elena Vesnina (Rus) b. Christina McHale (Usa) 5-7 6-3 7-6

Shuai Zhang (Chn) b. Timea Babos (Hun) 7-6 6-3

Daria Kasatkina (Rus) b. Irina-Camelia Begu (Rou) 3-6 6-1 7-5

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mauro Cinquestelle - 8 mesi fa

    Roby tesoro cos’è che non va? Eppure giochi da Dea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy