Wta Dubai: Kerber a due passi dal numero uno

Wta Dubai: Kerber a due passi dal numero uno

Vittoria in due set per la tedesca, che regola la Konjuh e approda in semifinale. In caso di successo finale, Angelique supererà nuovamente Serena, in cima al Ranking. Wozniacki infrange i sogni della Bellis; ok anche Sevastova e Svitolina.

Commenta per primo!

Giornata priva di colpi di scena, quella appena conclusasi al Dubai Duty Free Championship, che ha fatto registrare le affermazioni di tutte le migliori giocatrici rimaste in corsa: vittorie in due set per Svitolina, Sevastova, Wozniacki e Kerber, che domani si sfideranno in semifinale.

LE OUTSIDER- Nella prima parte di giornata, Anastasija Sevastova è riuscita a piegare la resistenza della cinese Qiang Wang, al termine di un match combattuto, che ha visto la tennista lettone costretta a recuperare da una situazione di 3-1 in favore della giocatrice orientale, prima di aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 6-4. Nella seconda frazione, la Wang sembra accusare il colpo, e va in svantaggio di un break, ma la Sevastova non ne approfitta, e al momento di servire per il match perde il servizio e viene agganciata sul 5-5; neppure il tempo di rimettersi in partita, che la Wang perde per l’ ennesima volta la propria battuta, senza più occasioni di recuperare. Con la vittoria odierna, la ventiseienne lettone migliora il suo best ranking, che attualmente la collocherebbe in ventiseiesima posizione. Best ranking migliorato anche per Elina Svitolina, che conferma di attraversare un grande periodo di forma, e dopo il recente successo di Taiwan, raggiunge la semifinale di Dubai, liquidando la tascabile Lauren Davis, con lo score di 6-0 6-4.

FINALE ANNUNCIATA?- Vittorie in fotocopia per Angelique Kerber, e Caroline Wozniacki, che si impongono con un netto 6-3 6-2, rispettivamente ai danni di Konjuh, e Bellis. Due incontri rivelatisi pressoché identici, nell’ andamento, oltre che nel punteggio, con la due favorite, abili ad imporsi inoco più di un’ ora di gioco, perdendo il servizio una sola volta, e riuscendo a condurre il match per tutta la sua durata. Dopo l’ ottimo torneo disputato, si interrompe così ai quarti, la corsa di CiCi Bellis, che dopo aver messo in mostra i suoi progressi, si dimostra ancora troppo acerba, per poter scardinare le difese di una Wozniacki sempre più competitiva. Niente da fare neppure per la Konjuh, che viene stoppata dalla ex numero uno del mondo, motivata dall’ ambizione di riconquistare quella leadership, appena strappatale da Serena Williams. Alla luce di quanto visto oggi, è lecito attendersi una finale Kerber-Wozniacki, ma le sorprese a Dubai non sono mancate fin dai primi giorni del torneo, quindi inutile avventurarsi in pronostici azzardati, pronti per essere sovvertire.

Wta Dubai – Quarti di finale

A. Sevastova b. Q. Wang 6-4 7-5

[7]E. Svitolina b. L. Davis 6-0 6-4

[10]C. Wozniacki b. C. Bellis 6-3 6-2

[1]A. Kerber b. A. Konjuh 6-3 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy