Wta Dubai, main draw: Giorgi contro Petkovic, possibile secondo turno Errani-Vinci

Wta Dubai, main draw: Giorgi contro Petkovic, possibile secondo turno Errani-Vinci

Serena Williams dà forfait all’ultimo minuto e Simona Halep entra come wild card. Difficile impegno all’esordio per Camila Giorgi contro la tedesca Andrea Petkovic. Possibile derby azzurro tra Sara Errani e Roberta Vinci, che al primo turno affronteranno due qualificate.

di Redazione Tennis Circus

Al via la prossima settimana il torneo Wta Premier di Dubai, conosciuto come Dubai Duty Free (cemento outdoor, $2.000.000).

La prima edizione del torneo, che risale al 2001, è stata vinta dalla svizzera Martina Hingis, che aveva battuto in finale la francese Nathalie Tauziat. Nell’albo d’oro primeggiano Justine Henin (vincitrice per ben 4 volte) e Venus Williams (che qui ha trionfato in 3 edizioni). Da segnalare anche le vittorie di Agnieszka Radwanska, Elena Dementieva, Petra Kvitova e Simona Halep, campionessa lo scorso anno.

Proprio la tennista rumena, n. 2 del mondo, entrata come wild card, è testa di serie n. 1 del torneo, dopo il forfait all’ultimo minuto da parte di Serena Williams, che si era iscritta al tabellone. Tds n. 2 è la spagnola Garbine Muguruza, che proverà a raddrizzare un inizio anno piuttosto deludente. Al torneo sono iscritte altre top-player come Carla Suarez Navarro, Petra Kvitova, Belinda Bencic, Ana Ivanovic e Karolina Pliskova.

Ben tre le tenniste azzurre in tabellone: Camila Giorgi è chiamata a un primo turno molto arduo contro la tedesca Andrea Petkovic. Presenti anche Sara Errani e Roberta Vinci, che affronteranno due qualificate e che, in caso di vittoria, si sfideranno al secondo round per un derby molto atteso. 

Il tabellone:

Schermata 2016-02-13 alle 10.43.17

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy