Wta Dubai, main draw: Giorgi contro Petkovic, possibile secondo turno Errani-Vinci

Wta Dubai, main draw: Giorgi contro Petkovic, possibile secondo turno Errani-Vinci

Serena Williams dà forfait all’ultimo minuto e Simona Halep entra come wild card. Difficile impegno all’esordio per Camila Giorgi contro la tedesca Andrea Petkovic. Possibile derby azzurro tra Sara Errani e Roberta Vinci, che al primo turno affronteranno due qualificate.

Al via la prossima settimana il torneo Wta Premier di Dubai, conosciuto come Dubai Duty Free (cemento outdoor, $2.000.000).

La prima edizione del torneo, che risale al 2001, è stata vinta dalla svizzera Martina Hingis, che aveva battuto in finale la francese Nathalie Tauziat. Nell’albo d’oro primeggiano Justine Henin (vincitrice per ben 4 volte) e Venus Williams (che qui ha trionfato in 3 edizioni). Da segnalare anche le vittorie di Agnieszka Radwanska, Elena Dementieva, Petra Kvitova e Simona Halep, campionessa lo scorso anno.

Proprio la tennista rumena, n. 2 del mondo, entrata come wild card, è testa di serie n. 1 del torneo, dopo il forfait all’ultimo minuto da parte di Serena Williams, che si era iscritta al tabellone. Tds n. 2 è la spagnola Garbine Muguruza, che proverà a raddrizzare un inizio anno piuttosto deludente. Al torneo sono iscritte altre top-player come Carla Suarez Navarro, Petra Kvitova, Belinda Bencic, Ana Ivanovic e Karolina Pliskova.

Ben tre le tenniste azzurre in tabellone: Camila Giorgi è chiamata a un primo turno molto arduo contro la tedesca Andrea Petkovic. Presenti anche Sara Errani e Roberta Vinci, che affronteranno due qualificate e che, in caso di vittoria, si sfideranno al secondo round per un derby molto atteso. 

Il tabellone:

Schermata 2016-02-13 alle 10.43.17

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy