Wta Dubai/Budapest: Out Karolina Pliskova per mano della Mladenovic. Bene Angie Kerber

Dopo Dominika Cibulkova e Garbiñe Muguruza, altre due top seed abbandonano il Dubai Duty Free Tennis Championships. Karolina Pliskova, numero 2 del seeding, cade sotto i colpi di una perfetta Kristina Mladenovic; l’altra ceca Barbora Strycova deve arrendersi a Shuai Peng. Angelique Kerber doma in due set la connazionale Mona Barthel e accede al terzo turno. A Budapest fuori la Flipkens, avanza la promessa locale Fanny Stollar.

PLISKOVA SUBITO FUORI A DUBAI – Esordio positivo per Angelique Kerber che riesce a superare il primo ostacolo del suo torneo battendo in due set Mona Barthel. La più giovane connazionale della ex numero 1 del mondo, dà tutto quel che può per sorprendere la Kerber, ma deve arrendersi al maggior cinismo e classe dell’avversaria più brava a sfruttare i momenti chiave dell’incontro. 6-4 6-3 il punteggio finale per Angie che al prossimo turno troverà la medaglia d’oro olimpica Monica Puig.
Solo un’ora e un quarto occorre a Kristina Mladenovic per attuare il colpo di giornata estromettendo dal torneo Karolina Pliskova. La trionfatrice del Premier di settimana scorsa a Doha, paga la scarsa vena al servizio, suo punto forte, evidenziata già nel primo set dai 4 doppi falli commessi. Nel secondo parziale la ceca prova a rimediare contro una Mladenovic che inizia a concedere qualcosa in più; non abbastanza, però, per permettere alla numero 3 del mondo di sperare nella rimonta. Kiki Mladenovic chiude la sfida sul 6-2 6-4 inviando un bel segnale alle altre giocatrici in vista del terzo turno. Nel prossimo round la transalpina sfiderà la cinese Qiang Wang. Sorprendente anche il k.o. imposto da Shuai Peng a Barbora Strycova, testa di serie numero 9 del torneo. L’incontro è un continuo susseguirsi di opportunità di break, ma alla fine è la trentunenne tennista orientale a staccare il biglietto per il terzo turno.
Ok Elina Svitolina, numero 13 del globo, che rischia di buttare alle ortiche il primo set – avanti per 4-0 prima di esser costretta dalla rimonta avversaria a chiudere la frazione soltanto sul 7-5 – prima di regolare la qualificata Saisai Zheng, e la lettone Anastasija Sevastova avanti in tre set su Alison Riske.

STOLLAR SORPRESA DI BUDAPEST – Nel tabellone dell’International di Budapest avanzano Julia Goerges e la qualificata Aliaksandra Sasnovich, entrambi in rimonta rispettivamente su Anett Kontaveit e su Kirsten Flipkens, e la magiara Fanny Stollar che sorprende Danka Kovinic. Per la diciottenne tennista di casa, autrice di una vittoria condita anche da ben 9 aces, al prossimo turno ci sarà Annika Beck.

Dubai Duty Free Tennis Championships – Secondo Turno
[1] A. Kerber b. [WC] M. Barthel 6-4 6-3
K. Mladenovic b. [2] Ka. Pliskova 6-2 6-4
[7] E. Svitolina b. [Q] S. Zheng 7-5 6-1
[WC] S. Peng b. [9] B. Strycova 6-3 6-2
A. Sevastova b. A. Riske 6-4 6-7(3) 6-2

Hungarian Ladies Open – Primo Turno
[3] J. Goerges b. [Q] A. Kontaveit 6-7(3) 6-3 6-4
[Q] A. Sasnovich b. K. Flipkens 4-6 6-4 6-1
[WC] F. Stollar b. D. Kovinic 6-2 7-6(4)
[Q] A. Blinkova b. N. Broady 3-6 6-4 6-3
[Q] T. Korpatsch b. E. Rodina 6-3 6-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock