Wta Dubai/Budapest: Out Karolina Pliskova per mano della Mladenovic. Bene Angie Kerber

Wta Dubai/Budapest: Out Karolina Pliskova per mano della Mladenovic. Bene Angie Kerber

Dopo Dominika Cibulkova e Garbiñe Muguruza, altre due top seed abbandonano il Dubai Duty Free Tennis Championships. Karolina Pliskova, numero 2 del seeding, cade sotto i colpi di una perfetta Kristina Mladenovic; l’altra ceca Barbora Strycova deve arrendersi a Shuai Peng. Angelique Kerber doma in due set la connazionale Mona Barthel e accede al terzo turno. A Budapest fuori la Flipkens, avanza la promessa locale Fanny Stollar.

PLISKOVA SUBITO FUORI A DUBAI – Esordio positivo per Angelique Kerber che riesce a superare il primo ostacolo del suo torneo battendo in due set Mona Barthel. La più giovane connazionale della ex numero 1 del mondo, dà tutto quel che può per sorprendere la Kerber, ma deve arrendersi al maggior cinismo e classe dell’avversaria più brava a sfruttare i momenti chiave dell’incontro. 6-4 6-3 il punteggio finale per Angie che al prossimo turno troverà la medaglia d’oro olimpica Monica Puig.
Solo un’ora e un quarto occorre a Kristina Mladenovic per attuare il colpo di giornata estromettendo dal torneo Karolina Pliskova. La trionfatrice del Premier di settimana scorsa a Doha, paga la scarsa vena al servizio, suo punto forte, evidenziata già nel primo set dai 4 doppi falli commessi. Nel secondo parziale la ceca prova a rimediare contro una Mladenovic che inizia a concedere qualcosa in più; non abbastanza, però, per permettere alla numero 3 del mondo di sperare nella rimonta. Kiki Mladenovic chiude la sfida sul 6-2 6-4 inviando un bel segnale alle altre giocatrici in vista del terzo turno. Nel prossimo round la transalpina sfiderà la cinese Qiang Wang. Sorprendente anche il k.o. imposto da Shuai Peng a Barbora Strycova, testa di serie numero 9 del torneo. L’incontro è un continuo susseguirsi di opportunità di break, ma alla fine è la trentunenne tennista orientale a staccare il biglietto per il terzo turno.
Ok Elina Svitolina, numero 13 del globo, che rischia di buttare alle ortiche il primo set – avanti per 4-0 prima di esser costretta dalla rimonta avversaria a chiudere la frazione soltanto sul 7-5 – prima di regolare la qualificata Saisai Zheng, e la lettone Anastasija Sevastova avanti in tre set su Alison Riske.

STOLLAR SORPRESA DI BUDAPEST – Nel tabellone dell’International di Budapest avanzano Julia Goerges e la qualificata Aliaksandra Sasnovich, entrambi in rimonta rispettivamente su Anett Kontaveit e su Kirsten Flipkens, e la magiara Fanny Stollar che sorprende Danka Kovinic. Per la diciottenne tennista di casa, autrice di una vittoria condita anche da ben 9 aces, al prossimo turno ci sarà Annika Beck.

Dubai Duty Free Tennis Championships – Secondo Turno
[1] A. Kerber b. [WC] M. Barthel 6-4 6-3
K. Mladenovic b. [2] Ka. Pliskova 6-2 6-4
[7] E. Svitolina b. [Q] S. Zheng 7-5 6-1
[WC] S. Peng b. [9] B. Strycova 6-3 6-2
A. Sevastova b. A. Riske 6-4 6-7(3) 6-2

Hungarian Ladies Open – Primo Turno
[3] J. Goerges b. [Q] A. Kontaveit 6-7(3) 6-3 6-4
[Q] A. Sasnovich b. K. Flipkens 4-6 6-4 6-1
[WC] F. Stollar b. D. Kovinic 6-2 7-6(4)
[Q] A. Blinkova b. N. Broady 3-6 6-4 6-3
[Q] T. Korpatsch b. E. Rodina 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy