Wta Eastbourne: niente da fare per Camila Giorgi

Wta Eastbourne: niente da fare per Camila Giorgi

Il programma odierno ha riservato sia match di primo turno che di secondo. Si è chiuso al secondo turno il torneo di Camila Giorgi. L’azzurra, particolarmente fallosa, è stata sconfitta nettamente da Caroline Wozniacki. Ottimo rientro per Agnieszka Radwanska, dopo lo stop forzato per un problema alla schiena che l’aveva costretta a saltare il Roland Garros. Aga ha travolto Timea Babos.

di Monica Tola

FUORI CAMILA GIORGI – Si chiude al secondo turno il cammino di Camila Giorgi a Eastbourne. La tennista azzurra è stata sconfitta in due set da Caroline Wozniacki. La partita di Camila Giorgi era iniziata nel migliore dei modi. L’atleta di Macerata aveva dato l’impressione di riuscire a sovrastare la numero 2 Wta e prima testa di serie del torneo. Partenza sprint per Camila Giorgi che ha tolto il tempo a Caroline Wozniacki. Perfetta al servizio e in uscita, quanto in risposta, la tennista italiana ha imposto un ritmo forsennato e tenuto il pallino del gioco. E’ durato fino al 2-0, 40-15. Dalle due palle per il 3-0, Camila è entrata in rottura prolungata e ha sbagliato tantissimo, mentre con il passare dei minuti Caroline Wozniacki è entrata nel match. Tornando al terzo game del primo set, quello che ha tolto ogni certezza alla tennista italiana, dal 40-15 al break danese il passo è stato brevissimo: due doppi falli consecutivi, un rovescio e un dritto fuori di Camila Giorgi hanno fatto da apripista alla progressione di 8 giochi consecutivi della danese. Tradotto in punteggio: 6-2, 2-0. Camila Giorgi non è più riuscita a impensierire l’avversaria. Mandata costantemente fuori giri da Caroline Wozniacki e con il servizio che ha funzionato solo a inizio incontro, l’azzurra si è ritrovata ben presto sotto di due break anche nel secondo set. Sul 5-2, la tennista di Odense è andata a servire per il match, ma un piccolo passaggio a vuoto ha consentito a Camila Giorgi di rosicchiare uno dei due break di ritardo. L’azzurra ha però gettato la spugna subito dopo, nel turno in battuta per rimanere nel torneo.

LE ALTRE PARTITE – Ottimo rientro per Agnieszka Radwanska, La ex numero 2 del mondo che ha saltato alcuni tornei, su tutti il Roland Garros per un problema alla schiena, oggi ha letteralmente travolto Timea Babos. Appena tre i giochi raccolti dall’ungherese. Un segnale più che incoraggiante per Aga Radwanska, che non ha avuto un primo turno sulla carta semplice. Buona la prima per Aleksandra Krunic, vincitrice del torneo di s-Hertogenbosch. La tennista serba ha avuto la meglio in due set su Andrea Sestini Hlavachov. La ceca, precipitata al numero 825 Wta e che ultimamente predilige i tornei di doppio, ha comunque impegnato la più giovane avversaria nel primo parziale. Aleksandra Krunic ha infatti dovuto annullare un set point. Dopo lo scampato pericolo la numero 39 del mondo ha gestito il match senza particolari problemi. Alison Van Uytvanck in rimonta su Samantha Stosur. La tennista belga ha letteralmente gettato via il primo set, che conduceva 5-1 per poi subire una striscia consecutiva di sei giochi da parte dell’australiana. Secondo parziale equilibrato e chiuso al tie-break dalla Van Uytvanck che, nella terza frazione ha avuto meno difficoltà, anche per via del prevedibile calo dell’avversaria. In rimonta anche Kiki Mladenovic, che ha avuto bisogno di due ore e 43 minuti per piegare Heater Watson. La britannica Harriet Dart, 21 anni numero 181 Wta e in tabellone grazie a una wild card, ha infine eliminato Kristyna Pliskova, contro ogni pronostico.

Risultati – Primo turno:

A. Krunic b [Q] A. Sestini Hlavachov 7-5 6-3

A. Radwanska b T. Babos 6-3 6-1

A. Van Uytvanck b [WC] S. Stosur 5-7 7-6 (3) 6-3

K. Mladenovic b [WC] H. Watson 6-7 (2) 7-5 6-3

[WC] H. Dart b [Q] Kr. Pliskova 7-5 3-6 6-3

Secondo turno:

[1] C. Wozniacki b C. Giorgi 6-2 6-3

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maria Rugolo - 3 mesi fa

    Come al solito non maturera’ mai peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuliana Cau - 3 mesi fa

    Contenta per Aga :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Damiano Caravetta - 3 mesi fa

    Giorgi – Dallapè Tokyo 2020

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy