Wta Eastbourne: Pliskova e Ostapenko agli ottavi. Watson elimina Cibulkova

Wta Eastbourne: Pliskova e Ostapenko agli ottavi. Watson elimina Cibulkova

La tennista britannica Heather Watson ha eliminato a sorpresa Dominika Cibulkova, detentrice della precedente edizione di questo torneo. Mentre Karolina Pliskova e Jelena Ostapenko, sono avanzate agli ottavi di finale. Per quanto riguarda Francesca Schiavone, purtroppo è stata eliminata da Shuai Peng al primo turno.

I risultati degli incontri validi per il primo turno – La romena Sorana-Mihaela Cirstea, ripescata come “lucky loser”, ha superato il primo turno del torneo britannico, prevalendo sulla più quotata Katerina Siniakova, con il punteggio di 6-3 6-2. Mentre Christina McHale, ha potuto approfittare del ritiro della sua avversaria, Ying-Ying Duan (Q), avvenuto nel corso del secondo set. Fino a quel momento, la tennista cinese stava dominando l’incontro, potendo contare sulla vittoria del primo set per 6-4 e di un cospicuo vantaggio raggiunto nel secondo parziale: 4-0. Relativamente a Francesca Schiavone, l’italiana è stata eliminata dalla cinese Shuai Peng, per 6-3 6-4. Purtroppo, non è durata molto la sua avventura in questa competizione, pur avendo superato brillantemente i turni di qualificazione. Per quanto riguarda il derby nipponico fra Naomi Osaki e Risa Osaki (LL), la prima si è imposta piuttosto nettamente, con il punteggio di 6-0 6-1. Kristyna Pliskova, invece, al termine di un estenuante incontro, è riuscita ad avere la meglio sulla britannica Naomy  Broady (WC), con il punteggio di 6-2 6-7(7-9) 6-1. La ceca troverà Angelique Kerber nel turno successivo. Riguardo il confronto tra Barbora Strycova ed Eugenie Bouchard, la ceca si è imposta con il punteggio di 6-3 3-6 6-2. Shuai Zhang, invece, ha eliminato nettamente la statunitense Varvara Lepchenko (Q), per 6-2 6-1.  Infine, Veronica Cepede ha battuto Su-Wei Hsieh (Q), per 4-6 6-3 6-3.

Jelena Ostapenko
Jelena Ostapenko

I risultati degli incontri validi per i sedicesimi di finaleKarolina Pliskova (tds3) ha superato senza incontrare particolari ostacoli la statunitense Alison Riske, per 6-4 6-3. Mentre la detentrice del torneo, la testa di serie numero 4 del seeding, Dominika Cibulkova, è stata eliminata a sorpresa da Heather Watson. La campionessa slovacca si è trovata a giocare in una giornata sicuramente negativa. Ma non può essere una scusante, in quanto ha subito eccessivamente il gioco della sua avversaria sin dai primi scambi. Inoltre, in diverse occasioni si è dimostrato nervosa, tanto da perdere spesso la concentrazione necessaria per condurre nella giusta maniera un incontro del genere. A proposito della vincitrice del Roland Garros, Jelena Ostapenko, ha superato la spagnola Carla Suarez Navarro, per 6-3 0-6 6-4. Nel complesso, la giovane lettone ha disputato una buona prestazione, nonostante abbia accusato un problema fisico durante il secondo set, tale da costringerla a concedere il parziale a zero. Anche la russa Anastasia Pavlyuchenkova ha conquistato l’accesso agli ottavi, prevalendo sulla belga Elise Mertens, per 3-6 6-4 6-1. In conclusione, l’iberica Lara Arruabarrena-Vecino ha eliminato sorprendentemente Daria Gavrilova (tds16), per 2-6 6-2 6-3.

Gli Highlights gra Heather Watson e Dominika Cibulkova:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy