Wta Elite Trophy, Gruppo Rosa e Gruppo Camelia: Kerber è fuori. Sevastova in semifinale

Wta Elite Trophy, Gruppo Rosa e Gruppo Camelia: Kerber è fuori. Sevastova in semifinale

Angelique Kerber è stata eliminata da Ashleigh Barty. E’ stata l’ennesima prova deludente da parte della tennista tedesca. Con questo risultato è fuori dalla competizione. Mentre la tennista australiana si è conquistata l’accesso alle semifinali come prima del Gruppo Rosa. Relativamente al Gruppo Camelia, Anastasija Sevastova si è imposta su Barbora Strycova, qualificandosi alla fase finale del torneo.

Gruppo Rosa – Angelique Kerber ha subito la seconda sconfitta all’interno del proprio gruppo. Un risultato estremamente deludente, l’ennesimo in questa stagione, che l’ha estromessa dal torneo come ultima del girone. Nella sfida che l’ha vista contrapposta all’australiana Ashleigh Barty, si è dovuta arrendere in due set. Il primo set ha avuto un avvio equilibrato, sebbene l’australiana abbia rivelato una maggiore sicurezza nella gestione degli scambi. Al sesto game, la Barty si è aggiudicata il primo break della partita. Un vantaggio, che ha conservato sino alla conclusione del parziale e che le ha permesso di vincere per 6-3. Relativamente alla seconda partita, la Barty ha immediatamente tentato l’allungo, conquistando un break in apertura, ma si è fatta riprendere nel game successivo. Nella fasi centrali del parziale, la tennista australiana ha aumentato notevolmente i ritmi del suo gioco, nel tentativo d’infliggere la stoccata decisiva alla Kerber. In particolare, ha eseguito continui cambi di ritmo, mettendo sotto pressione la tedesca in ogni parte del campo. Alla fine questo forcing ha prodotto i suoi risultati: al quinto game la tedesca si è vista costretta a cedere la battuta per la seconda volta. Così, la Barty ha potuto condurre la partita da una posizione di vantaggio sino alla conclusione, impedendo qualsiasi iniziativa di recupero da parte della Kerber.

Il punteggio

 [9] Ashleigh Barty (Aus)- [8] Angelique Kerber (Ger) 6-3 6-4

Gruppo Camelia – Nella sfida tra Anastasija Sevastova e Barbora Strycova, la giocatrice lettone si è imposta in due set. E’ stato un confronto nel quale la ceca ha sofferto oltremodo il gioco della sua avversaria e a cui non ha saputo rispondere adeguatamente. La Sevastova ha eseguito una grande varietà di colpi, attraverso cui ha potuto provocare continui cambi di ritmo. Conseguentemente, ha gestito gli scambi nel migliore dei modi. Nel primo set, la Strycova si è avvantaggiata di un break in apertura, ma nei game successivi è stata letteralmente travolta dalla Sevastova che, dapprima, si è aggiudicata due break consecutivamente e poi ha chiuso il set favorevolmente. Nel secondo parziale non è mutato di molto il tenore della gara. La Strycova ha tentato di realizzare delle azioni offensive, soprattutto nei primi game e all’interno dei turni di battuta della lettone, ma si sono rivelate velleitarie. Tutto sommato, il confronto si è svolto in modo più bilanciato rispetto al set precedente. In conclusione, la Sevastova si è guadagnata il break decisivo al settimo gioco, con il quale ha potuto vincere il set e la partita.

Il punteggio:

 [5] Anastasija Sevastova (Let) – [11] Barbora Strycova (Cze) 6-3 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy