Wta Finals: giochi ancora aperti nel Gruppo Rosso. Si infiamma la corsa al numero uno

Wta Finals: giochi ancora aperti nel Gruppo Rosso. Si infiamma la corsa al numero uno

Le quattro giocatrici impegnate nel Gruppo Rosso si giocano l’accesso in semifinale e sognano la prima piazza mondiale. Ecco le possibili combinazioni.

Dopo quattro giorni di gare la lotta per un posto in semifinale è tutt’altro che chiusa. Se la situazione del  Gruppo Bianco appare leggermente più chiara, con Pliskova matematicamente qualificata e Muguruza ad un passo dalla semifinale, non si potrebbe dire altrettanto del raggruppamento Rosso che vede Caroline Wozniacki ampiamente al sicuro forte dei quattro set vinti nei due match disputati e Halep, Garcia e Svitolina a giocarsi l’ultimo piazzamento utile per l’accesso al turno successivo.

I punti massimi ottenibili sono 1500. Al momento l’unica imbattuta è la Wozniacki che vincendo l’ambito appuntamento di fine stagione potrebbe raggiungere la prima piazza mondiale. In corsa per il numero uno anche Muguruza che tornerebbe al vertice a circa un mese dall’ultima volta e Halep desiderosa di mantenere e, se possibile, rinsaldare il primato mondiale. Ecco tutte le combinazioni:

Caroline Wozniacki sarà sicuramente prima nel raggruppamento se batte Garcia. La danese per restare al comando potrebbe anche perdere solo se la Halep dovesse avere la meglio su Svitolina.

Simona Halep si qualifica se batte Svitolina. Per avere chances di qualificazione la rumena deve vincere almeno un set, indipendentemente dal risultato della Wozniacki. In nessun caso, quindi, Simona Halep può finire prima nel suo raggruppamento.

Caroline Garcia si qualifica se batte Wozniacki e Svitolina farà altrettanto contro Halep.

Elina Svitolina si qualifica se vince in due set contro Simona Halep e Wozniacki batte Garcia indipendentemente dal numero dei parziali. Le possibilità di qualificazione restano molto basse per l’ucraina che perdendo un solo set si ritroverebbe fuori dalla contesa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy