WTA Finals, Gruppo Bianco: Ostapenko batte una Pliskova senza motivazioni

WTA Finals, Gruppo Bianco: Ostapenko batte una Pliskova senza motivazioni

Si è rivelato un incontro importante solo ai fini della classifica mondiale, poiché già dalla secondo tornata d’incontri del girone era stato decretato l’ingresso in semifinale della Pliskova e l’uscita dalla competizione della Ostapenko. La tennista ceca si è risparmiata in questo confronto, in vista del match di semifinale. Di conseguenza, ha lasciato il campo alle iniziative dell’avversaria, consentendole alla fine di prevalere nettamente

Head to Head – Prima di questa sfida, il bilancio dei due precedenti era nettamente in favore della Pliskova. Con questa vittoria, la Ostapenko si porta ad una sola lunghezza di distanza dalla sua avversaria.

Il primo set – La prima partita si è svolta in maniera poco entusiasmante, caratterizzata da ritmi bassi e dai continui errori commessi da entrambe le giocatrici. La Pliskova, in particolare, non ha brillato, dimostrandosi sempre in ritardo nei recuperi e poco propensa ad alzare i ritmi del suo gioco. Relativamente al punteggio, con un break per parte, le due giocatrici sono giunte sul 3-3. Poi la Ostapenko ha preso il largo e, grazie a due break raggiunti consecutivamente, al settimo e al nono gioco, ha conquistato il set per 6-3.

Il secondo set – La tennista ceca ha perseverato nella sua fase di totale passività, non opponendo alcuna strategia difensiva alle continue iniziative dell’avversaria. E’ risultata evidente la sua intenzione di non forzare e di non sprecare energie in vista del prossimo incontro di semifinale. Conseguentemente, la Ostapenko ha potuto fare ciò che ha voluto, prendendo il campo senza problemi e conquistando agevolmente un punto dietro l’altro. Quest’ultima, in breve tempo, in virtù di due break conquistati al secondo e al sesto game, ha chiuso il set per 6-1, aggiudicandosi la gara definitivamente.

[7] Jelena Ostapenko (Lat) – Karolina Pliskova [3]: 6-3 6-1

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy