Wta Finals: Muguruza é super, prima sconfitta per la Kerber

Wta Finals: Muguruza é super, prima sconfitta per la Kerber

Continua la marcia trionfale di Garbine Muguruza alle WTA Finals. La spagnola ha sconfitto con una prestaIone convincente una combattiva Angelique Kerber, che si è dovuta arrendere con il punteggio di 6-4 6-4.

Commenta per primo!

Continua la marcia vittoriosa della Muguruza in queste Wta Finals, dopo la Safarova é la Kerber a farne le spese con il punteggio di 6-4 6-4. Primo set che ha una precisa identità tattica, la Muguruza con i piedi in campo cerca di spingere e abbreviare gli scambi, dall’altro lato la tedesca costretta a gran difese per poi attaccare appena possibile. Garbine parte benissimo ottenendo subito il break e portandosi 2-0 grazie a diverse accellerazioni ottime. Nel secondo turno di battuta dlla tennista naturalizzata spagnola, la Kerber gioca un gran game in risposta e con un passante deviato dal nastro e grazie a un rovescio lungo della Muguruza, ottiene il controbreak.

image

Il match viaggia con diverse palle break annullate fino al 4-4 dove  la Muguruza grazie a due grandi accellerazioni di dritto e approfittando di una brutta palla corta della Kerber, ottiene il break che le consente di servire per il set e chiudere la frazione per 6-4 annullando due pericolose palle break. Il secondo set parte sulla stessa riga del primo con la Muguruza sempre costretta a spingere e la Kerber obbligata a giocare un gran tennis in difesa. Il set vede il suo primo break a favore della tennista di Caracas, sul 2-2 dopo una gran lotta ai vantaggi. La Kerber é più fallosa del solito ma grazie a un passaggio a vuoto di Garbine, sul 4-3 riesce a strappare il servizio e raggiungere la rivale sul 4-4. Paritá che dura poco infatti Muguruza si riprende immediatamente il break sul 4-4 e chiude agevolmente il secondo set per 6-4.

image

A Garbine basterá vincere un solo set  contro la Kvitova mentre la Kerber dovrá cercare di ottenere una semplice vittoria contro Lucie Safarova per passare il turno senza guardare il match tra Kvitova e Muguruza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy