Wta Finals: trionfano Babos e Hlavackova

Wta Finals: trionfano Babos e Hlavackova

La coppia ceco-ungherese ha sconfitto in rimonta le rivelazioni del torneo, vale a dire Bertens e Larsson.

di Antonio Sepe

Sono Times Babos ed Andrea Hlavackova le campionesse delle Wta Finals 2017. Le due esperte doppiste, accreditate della tds 3, hanno sconfitto quest’oggi la coppia rivelazione del torneo, ovvero Bertens/Larsson, che in precedenza avevano sconfitto Barty/Dell’acqua e Makarova/Vesnina contro pronostico. Nella sfida odierna c’è stato molto equilibrio ed il primo set quasi privo di palle break ne è la prova. I servizi hanno infatti regnato per ben 9 giochi, ma poi Bertens e Larsson sono riuscite a strappare la battuta alla coppia avversaria e si sono aggiudicate la prima frazione per 6 giochi a 4. 

Il secondo set si è concluso con lo stesso punteggio ma, dopo uno scambio di break in apertura, il game decisivo è stato il settimo e Babos e Hlavackova hanno saputo cogliere l’occasione, volgendo a loro favore la situazione, convertendo la terza palla break del gioco più lungo dell’intero incontro. 

Nel terzo parziale, infine, ovvero il super tie-break a 10, la differenza sostanziale l’ha fatta la partenza, che ha premiato la coppia Babos/Hlavackova, la quale è partita meglio portandosi sul 4-0 ed ha poi amministrato molto bene il vantaggio, non permettendo mai alle avversarie di rientrare nel match e chiudendo 10 punti a 5, conquistando il trofeo più importante della carriera come coppia.

Wta Finals – Finale

Babos/Hlavackova d Bertens/Larsson 46 64 105

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy