Wta Florianopolis, finale Begu-Babos

Wta Florianopolis, finale Begu-Babos

La Begu regola con un doppio 6-3, la portoricana Monica Puig, mentre la sua connazionale e rivelazione del torneo Ana Bogdan, viene superata dall’ ungherese Babos. I risultati del Wta di Nanchang.

Commenta per primo!

Procede senza intoppi il torneo di Florianopolis, che nella giornata di domani vedrà andare in scena il suo atto conclusivo, prima di lasciare spazio alle Olimpiadi di Rio. A contendersi la vittoria finale saranno Irina Camelia Begu, e Timea Babos, vincitrici oggi nei rispettivi match, contro Monica Puig e Ana Bogdan.

La Begu si è imposta sulla talentuosa portoricana, con un periodico 6-3, al termine di due set dal’ andamento analogo: è la giocatrice rumena la prima ad allungare nel punteggio, prima di subire il ritorno della Puig, per poi riuscire a trovare il break definitivo, nella parte conclusiva di ciascun parziale.

In precedenza Timea Babos, aveva superato l’ altra rumena Ana Bogdan, la vera sorpresa del torneo, grazie all’ eliminazione della prima testa di serie Jelena Jankovic. La svolta dell’ incontro, arriva probabilmente nel primo set, quando la Babos si fa rimontare un vantaggio di 5-2, dalla numero 127 del mondo, che ribalta il punteggio, arrivando addirittura a servire per il set, sul 6-5 e 40-0, ma è proprio a questo punto che alla rumena tremano le gambe, finendo per subire il break che rimanda il verdetto al tie-break, poi chiuso dall’ ungherese sul 10-8. Nella seconda frazione le due rivali si strappano il servizio a vicenda ben otto volte, sui nove turni di servizio totali, ma è sempre la Babos a prevalere, che salva un’ unica volta la battuta, per il definitivo 6-3 che le vale l’ accesso alla finale.

Risultati Wta Nanchang

M. Eguchi b. L. Zhu 6-4 6-2

Y. Duan b. X.Y. Han 3-6 6-4 6-2

F. Liu b. S.J. Jiang 6-4 6-3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy