Wta Generali Linz: out anche Caroline Wozniacki

Wta Generali Linz: out anche Caroline Wozniacki

Eliminata la danese dalla belga Flipkens; avanzano ai quarti Pavlyuchenkova e Allertova.

Commenta per primo!

Delude ancora Caroline Wozniacki che esce inopinatamente al secondo turno del Generali di Linz.
La danese cede in due set ad una buona Kirsten Flipkens che , senza strafare, ha però il merito di approfittare con cinismo di una Caroline molto fallosa e sprecona.
Match non indimenticabile, specie nel primo set. Una girandola di errori da parte di entrambe lo caratterizza con una Flipkens aggressiva, ma tutt’altro che impeccabile, che ha infine la meglio sulla Wozniacki fallosissima, soprattutto nei momenti importanti. Partenza e break della Flipkens; Caroline non riuscirà a recuperarlo , nonostante le forti incertezze e le occasioni offerte dalla belga nel decimo game.
Sul 5-4 un doppio fallo ed un gratuito di dritto di Kirsten  regalano alla Wozniacki le chance di pareggio ; chance che però la Caroline sciupona di oggi spreca malamente.

flipkens linz 2
Il secondo parziale è condotto dalla belga in modo molto più convinto. Braccio sciolto , attacchi più logici, servizio non brillante ma sufficiente e idee un pò più chiare. Di là una Caroline che continua a balbettare, soprattutto sul lato destro, e che rincorre l’avversaria che la pone in sistematica difficoltà con continui cambi palla.
Game d’apertura e nuovo break subìto dalla danese.
La Flipkens però sbanda a metà della frazione; Kirsten cade in un eccesso di sicurezza che le costa il controbreak. Set riequilibrato sul 3-3. Ci si aspetta che Caroline faccia valere il suo maggior valore, ma così non è.
Oggi non vi è da preoccuparsi troppo , poichè una generosa Wozniacki con un doppio fallo e l’ennesimo gratuito di dritto restituisce subito il break di vantaggio alla belga.
Kirsten , da qui in avanti, limita gli errori e tanto basterà per consegnarle i quarti di finale.

nastia linz

 

La russa  lascia appena quattro game all’elvetica Voegele, autrice comunque di un buon cammino nel torneo. Il primo set più è più equilibrato; nel secondo Nastia deborda contro una Voegele esausta,  chiudendo  con un bagel.
Ottima Aleksandra Krunic che, dopo la Vinci, si libera con autorevolezza anche di Mona Barthel.
Approda ai quarti di finale anche la veterana svedese Johanna Larsson. Sua vittima è l’altra belga in azione, Alison Van Uytvanck.
Infine, va a Denise Allertova il derby disputato con Barbora Strycova; tre combattuti set danno l’accesso al turno successivo al’ultimo, ottimo, prodotto dell’inesauribile vivaio ceco.

I risultati:

Kirsten Flipkens b. Caroline Wozniacki 6 – 4 6 – 4

Johanna Larsson b. Alison Van Uytvanck 6 – 4 7 – 6 (2)

Anastasia Pavlyuchenkova b. Stefanie Voegele 6 – 4 6 – 0

Aleksandra Krunic b. Mona Barthel 7 – 6 (6) 6 – 3

Denisa Allertova b. Barbora Strycova 7 – 6 5 – 7 6 – 4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy