Wta Gstaad: Successo all’esordio per Kontaveit e Rodina. Domani in campo la Bacsinszky

Wta Gstaad: Successo all’esordio per Kontaveit e Rodina. Domani in campo la Bacsinszky

Lo Swiss Open torna nel circuito Wta dopo un’assenza di ventidue anni e dopo ben trentotto ritorna di casa a Gstaad. Il day 1 dell’International sulla terra svizzera vede le vittorie di Anett Kontaveit ed Evgeniya Rodina. Successo anche per la tennista locale Amra Sadikovic su Rebecca Peterson. Domani in campo Timea Bacsinszky e Jelena Jankovic.

KONTAVEIT E RODINA PRIME QUALIFICATE – All’ombra delle Alpi, Anett Kontaveit è la prima a centrare il passaggio del turno del Ladies Championship Gstaad battendo Maria Sakkari nel terzo incrocio stagionale tra la estone e la greca – precedenti a Miami e Indian Wells con una vittoria a testa. Il primo set è equilibrato e pare avviato al tiebreak quando nel dodicesimo gioco, sul 6-5 per la tennista di Tallinn, Maria Sakkari non riesce a mantenere il turno di battuta consegnando all’avversaria il primo break del match e, automaticamente, la prima frazione. Il secondo set è senza storia con la ateniese che subisce l’onta emotiva del precedente set perso: Anett Kontaveit chiude la pratica sul 6-1 approdando al secondo round dove troverà la vincitrice dell’incontro tra Jelena Jankovic, numero 2 del seeding, e la sedicenne svizzera Rebeka Masarova.
Evgeniya Rodina riesce a prevalere su Barbara Haas alla fine di una sfida segnata da continui break, ben quindici al termine dell’incontro. La tennista russa vince 6-3 7-6(8) al tiebreak del secondo set al terzo matchpoint utile e dopo aver cancellato anche un setpoint alla tennista austriaca.

Amra Sadikovic
Amra Sadikovic

GIOIA ELVETICA – Letizia per i tifosi rossocrociati con il successo in tre set di Amra Sadikovic sulla svedese Rebecca Peterson. La tennista di origine macedone, numero 135 del mondo, vince 6-2 3-6 6-3 facendo registrare la terza vittoria su tre incroci contro la scandinava. Ok anche la russa Irina Khromacheva, la francese Claire Feuerstein e Mandy Minella, in rimonta, sulla promessa (ancora non mantenuta) del tennis tunisino Ons Jabeur. La lussemburghese troverà la vincente della sfida che vedrà impegnate domani la qualificata Sara Sorribes Tormo e Timea Bacsinszky, idolo di casa e numero 1 del tabellone.

Ladies Championship Gstaad – Primo Turno
E. Rodina b. [Q] B. Haas 6-3 7-6(8)
A. Kontaveit b. M. Sakkari 7-5 6-1
I. Khromacheva b. L. Hradecka 6-2 7-5
[Q] A. Sadikovic b. R. Peterson 6-2 3-6 6-3
[Q] M. Minella b. [Q] O. Jabeur 4-6 7-6(5) 6-4
[Q] C. Feuerstein b. S. Soler-Espinosa 2-6 6-2 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy