Wta Guangzhou: Finale a senso unico, Jelena Jankovic batte l’Allertova 6-2 6-0

Wta Guangzhou: Finale a senso unico, Jelena Jankovic batte l’Allertova 6-2 6-0

Arriva al capolinea la corsa di Denisa Allertova che, dopo aver battuto Simona Halep e Sara Errani, cade sul più bello perdendo in maniera netta la sua prima finale Wta. La vittoria nell’International di Guangzhou va a Jelena Jankovic che chiude facilmente dopo un’ora e dieci minuti di gioco.

Il match dura in pratica fino al terzo gioco del primo set: dopo un break e controbreak nei primi due turni, la Allertova riesce a tenere la battuta portandosi sul 2-1. Da qui la finale prende un senso unico con la ex numero 1 del mondo che vince i seguenti cinque game e chiude il primo set sul 6-2. Tra tre breakpoint salvati nel secondo parziale, la Jankovic continua ad inanellare game a ripetizione. Jelena sotterra la 22enne praghese sotto una pioggia di aces (10 nel corso della sfida) con la Allertova che, invece, regala punti su punti in battuta – saranno sette i doppi falli alla fine dell’incontro. Il match si chiude con un bagel con la serba che ferma a undici i game vinti consecutivamente.
La tennista di Belgrado conquista così il 14esimo titolo della sua carriera (escludendo quello nel 125K di Nanchang vinto il mese scorso); Denisa Allertova si consolerà con il suo best rank che da lunedì la vedrà numero cinquantotto.

 

Guangzhou International Women’s Open – Finale
[4] J. Jankovic D. Allertova 6-2 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy