Wta Guangzhou: Finale a senso unico, Jelena Jankovic batte l’Allertova 6-2 6-0

Arriva al capolinea la corsa di Denisa Allertova che, dopo aver battuto Simona Halep e Sara Errani, cade sul più bello perdendo in maniera netta la sua prima finale Wta. La vittoria nell'International di Guangzhou va a Jelena Jankovic che chiude facilmente dopo un'ora e dieci minuti di gioco.

Il match dura in pratica fino al terzo gioco del primo set: dopo un break e controbreak nei primi due turni, la Allertova riesce a tenere la battuta portandosi sul 2-1. Da qui la finale prende un senso unico con la ex numero 1 del mondo che vince i seguenti cinque game e chiude il primo set sul 6-2. Tra tre breakpoint salvati nel secondo parziale, la Jankovic continua ad inanellare game a ripetizione. Jelena sotterra la 22enne praghese sotto una pioggia di aces (10 nel corso della sfida) con la Allertova che, invece, regala punti su punti in battuta – saranno sette i doppi falli alla fine dell’incontro. Il match si chiude con un bagel con la serba che ferma a undici i game vinti consecutivamente.
La tennista di Belgrado conquista così il 14esimo titolo della sua carriera (escludendo quello nel 125K di Nanchang vinto il mese scorso); Denisa Allertova si consolerà con il suo best rank che da lunedì la vedrà numero cinquantotto.

 

Guangzhou International Women’s Open – Finale
[4] J. Jankovic D. Allertova 6-2 6-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO