Wta Hiroshima: Genie Bouchard fuori al primo turno, avanti Anisimova e Zhang

Wta Hiroshima: Genie Bouchard fuori al primo turno, avanti Anisimova e Zhang

Brutta sconfitta per Eugenie Bouchard, che si arrende in due set alla Hibino e viene estromessa dal torneo già al primo turno. Vincono la giovane Anisimova, Zhang e Minella.

di Antonio Sepe

OUT BOUCHARD- Eliminata al primo turno Eugenie Bouchard, che saluta anzitempo il torneo di Hiroshima per mano di Nao Hibino, che la batte per la seconda volta in meno di un mese, dopo il trionfo a Vancouver. Seconda sconfitta consecutiva al primo turno per la canadese, che nonostante i buoni risultati degli ultimi mesi, come la semifinale a Gstaad e le qualificazioni superate sia a Wimbledon che agli Us Open, colleziona due brutte sconfitte che non la aiutano a risalire la classifica. Ancora stabile oltre la 100ª posizione, la giocatrice di Montreal dovrà difendere solamente nove punti da qui a fine stagione, perciò chissà che un buon risultato non possa darle una spinta importante, soprattutto dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda il match odierno, esattamente la metà dei games ha visto la giocatrice in risposta strappare la battuta all’avversaria, dunque in virtù delle battute piuttosto fragili e molto attaccabili, l’incontro è stato alquanto imprevedibile e pieno di ribaltamenti di fronte.

Nel primo set, la tennista giapponese è sempre stata avanti, di fatto dal primo punto giocato, e malgrado la Bouchard sia riuscita a recuperare il break di svantaggio ben due volte, alla fine ha ceduto 6-4 dopo 42 minuti di gioco. Il secondo parziale si è concluso con lo stesso identico punteggio, ma a differenza del precedente il risultato è rimasto in bilico fino alle fasi finali, dove la Hibino ha piazzato il break decisivo, più precisamente nel decimo gioco, che le ha consentito di portare a casa l’incontro dopo un’ora e mezza di gioco circa. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria per la giovane Anisimova, classe 2001 e proveniente dalle qualificazioni, che ha superato in un match a senso unico Jana Fett, imponendosi con un duplice 61. Esordio positivo anche per la testa di serie numero uno, Shuai Zhang, che ha sconfitto in due set la polacca Frech. Miglior sorte è toccata alla connazionale Linette, la quale è uscita vittoriosa dal match contro Johanna Larsson. Avanti le tds Wang, Hsieh e Diyas, mentre conferma il suo ottimo momento di forma Tamara Zidansek. Infine, vittorie per Mandy Minella e Katerina Kozlova.

Wta Hiroshima – Primo turno

(1) Zhang d Frech 75 63

Hibino d Bouchard 64 64

Kozlova d Zhang 62 63

(6) Diyas d Sorribes Tormo 62 61

Anisimova d Fett 61 61

(8) Linette d Larsson 64 61

Zidansek d Rodionova 62 64

Wang d Hon 36 61 63

Minella d Nara 63 64

(2) Hsieh d Hercog 46 61 63

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davide Ferrari - 2 mesi fa

    Perché gioca ancora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Pulino - 2 mesi fa

    Un bel ritiro noo e ..tanto mi pare che fai solo figuraccie ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Rosario Occhipinti - 2 mesi fa

    Che se ne vada a fare la modella… O si dia all’ippica (doppi sensi inclusi)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy