Wta Hong Kong: finale inedita tra Wang e Yastremska

Wta Hong Kong: finale inedita tra Wang e Yastremska

Qiang Wang da urlo. Dopo aver sconfitto Svitolina, arriva un’altra vittoria importante per la cinese, che supera in tre set Garbine Muguruza e vola in finale. Ad attenderla, Dayana Yastremska, altra sorpresa del torneo.

di Antonio Sepe

Sarà una finale inedita in quel di Hong Kong, dove nell’ultimo atto del torneo si sfideranno la cinese Wang e l’ucraina Yastremska. Nonostante due cammini diversi, in quanto la giocatrice con la classifica migliore che Yastremska ha battuto è stata la Zhang (numero 40), mentre la Wang ha battuto qualcosa come una ex Top 5 ed una ex numero uno al mondo, nonché vincitrice slam, vale a dire Svitolina e Muguruza, entrambe le tenniste hanno meritato di giungere sin qui e domani si daranno battaglia in una finale davvero avvincente ed interessante.

Dayana Yastremska
Dayana Yastremska

Nella giornata odierna, Qiang Wang ha superato in un match thriller Garbine Muguruza, imponendosi in tre set per un totale di due ore e 42 minuti di gioco. Nel primo parziale, dove ci sono stati un paio di break solo nella fase iniziale, la cinese ha avuto un set point sul 6-5, prima di cedere al tie-break per 7-5. Nella seconda frazione di gioco, invece, un break in favore della Wang ha fatto la differenza e le ha permesso di chiudere 6-4, mentre nel terzo set, Muguruza ha ottenuto un break di vantaggio nelle fasi iniziali, ma non è riuscita a difenderlo e, dopo una lunga lotta, anche sul piano nervoso, ha ceduto 7-5.

Qiang Wang
Qiang Wang

Più agevole il compito dell’ucraina Yastremska, che si è imposta in due set ai danni della cinese Zhang, rimontando entrambi i set. Nel primo parziale, sotto 2-5, Yastremska ha messo a segno cinque giochi di fila per assicurarsi il set con lo score di 7-5. Nella seconda frazione di gioco, invece, sotto 0-3, l’ucraina ha inanellato un parziale di 6 giochi a 1 che le ha consegnato la prima finale del 2018. Prima sfida in carriera tra le due giocatrici, con la Wang che partirà con i favori del pronostico dalla sua parte.

Wta Hong Kong – Semifinale

[6] Q. Wang b. [4] G. Muguruza 6-7 [5] 6-4 7-5

D. Yastremska b. S. Zhang 7-5 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy