Wta Hong Kong, secondo turno: si ritirano Svitolina e Wozniacki

Wta Hong Kong, secondo turno: si ritirano Svitolina e Wozniacki

Apparsa in precarie condizioni fisiche già nel primo match disputato nel torneo, Elina Svitolina si ritira un’ora prima di scendere in campo contro Nicole Gibbs. A ruota la segue Caroline Wozniacki che annuncia davanti al pubblico il proprio forfait. E dopo le eliminazioni di Venus Williams, Agnieszka Radwanska, Elena Vesnina e Shuai Zhang sono ben 6 le teste di serie che non approdano al terzo turno.

Commenta per primo!

Programma odierno dimezzato. Dopo il ritiro di Elina Svitolina arriva quello a sorpresa di Caroline Wozniacki che annuncia il proprio forfait davanti al numeroso pubblico che era accorso nel campo centrale. Al terzo turno approdano così le rispettive avversarie di Svitolina e Wozniacki: Nicole Gibbs e Lizette Cabrera.

AVANZANO QIANG WANG E JENNIFER BRADY – Qiang Wang conferma il terzo turno raggiunto l’anno scorso battendo agevolmente la tailandese Luksika Kumkhum. Un duplice 6-4 per liquidare la numero 130 Wta che al primo turno aveva eliminato la quinta testa di serie del torneo, Elena Vesnina. Il primo set sarebbe potuto essere anche più severo nel punteggio per la tailandese, dato che la Wang è stata avanti 5-1. Al prossimo turno la cinese troverà Samantha Stosur. Jennifer Brady elimina Shuai Zhang, ottava testa di serie del torneo. L’americana è scesa in campo concentrata. Dall’altra parte una Zhang che sbaglia tantissimo. A fine primo set i gratuiti della cinese saranno ben 16 e il parziale è della Brady in 30 minuti. L’americana continua a imporre i suoi ritmi sulla cinese che, oltre agli errori, paga diverse scelte tattiche discutibili. Su tutte gli attacchi abbozzati completamente fuori posizione. Chiude in due set la statunitense, numero 70 Wta. Al terzo turno, nel derby a stelle e strisce, Jennifer Brady affronterà Nicole Gibbs.

Risultati

N. Gibbs b [1/WC] E. Svitolina ritiro

Q. Wang b L. Kumkhum 6-4 6-4

J. Brady b [8] S. Zhang 6-3 6-4

L. Cabrera b [3] C. Wozniacki ritiro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy