Wta Hong Kong/ Tianjin: Avanti tutta Venus Williams ed Agnieszka Radwanska. Ok anche Jelena Jankovic

Wta Hong Kong/ Tianjin: Avanti tutta Venus Williams ed Agnieszka Radwanska. Ok anche Jelena Jankovic

Tutto facile per Venus Williams che batte Alizé Cornet per la quinta volta in cinque incontri con lo score di 6-1 6-1. Stesso risultato anche per Jelena Jankovic che piega la russa Gavrilova. Posto in semifinale più sudato per Sam Stosur e Angelique Kerber. A Tianjin vanno avanti Agnieszka Radwanska e Karolina Pliskova, rispettivamente numero 2 e 3 del tabellone. In semifinale anche le unseeded Jovanovski e Kovinic.

Ancora una vittoria in scioltezza per Venus Williams che asfalta Alizé Cornet in un’ora di gioco. La trentacinquenne americana concede soltanto un game per set alla transalpina sfruttando tutte le palle break ottenute (6 su 6) e chiudendo il match con il 76% di punti vinti sulla prima di servizio. La Cornet non riesce ad interrompere la sua striscia negativa contro la californiana: zero set vinti in cinque incontri contro la Williams che in semifinale incrocerà la serba Jelena Jankovic. Per la ex numero 1 del mondo stesso risultato della statunitense (6-1 6-1) ai danni di Daria Gavrilova.
Samantha Stosur va sotto di un set e un break prima di riuscire a venire a capo della pratica Heather Watson. Dal 4-6 1-3 la tennista nata a Brisbane cambia senso di marcia e vince undici game consecutivi conquistando le semifinali di Hong Kong. Affronterà Angelique Kerber a cui occorrono quasi due ore di gioco per battere, in un incontro molto equilibrato e combattuto, la mai doma Caroline Garcia. 7-5 6-3 il risultato in favore della tedesca.

A Tianjin, Agnieszka Radwanska conquista la sua quarta semifinale della stagione, superando la teenager Elizaveta Kulichkova. La polacca fatica nel primo set trovandosi sotto 5-3 a causa di poco incisività con il servizio. La Radwanska riesce ad agguantare il pareggio riprendendosi il break di svantaggio, ma è comunque costretta al tiebreak dalla giovane russa. Aga si dimostra più esperta nel jeu décisif e riesce ad imporsi per 7-3. Nella seconda frazione la polacca scappa avanti di un break, la Kulichkova avrebbe l’occasione di portarsi sul 3-3, ma non sfrutta l’unica palla break concessale dalla numero 2 del tabellone mettendo la parola fine al match.
Agnieszka, in corsa per i Finals di Singapore, in semifinale affronterà un’altra tennista che ancora nutre speranze di conquistare un posto per il torneo di fine anno; si tratta di Karolina Pliskova, numero 15 della classifica Wta, che ha vinto agevolmente, in un’ora di gioco, contro l’ungherese Babos.
La serba Bojana Jovanovski batte in tre set Kristina Mladenovic vendicando la recente eliminazione, proprio ad opera della bella francese, nel secondo turno dello scorso US Open. Nelle semifinali di Tianjin affronterà Danka Kovinic che conquista la sua prima semifinale Wta battendo, anch’ella in tre parziali, la cinese Duan.

Prudential Hong Kong Open – Quarti
[3] V. Williams b. [8] A. Cornet 6-1 6-1
[2] A. Kerber b. [7] C. Garcia 7-5 6-3
[5] S. Stosur b. [9] H. Watson 4-6 6-3 6-0
[4] J. Jankovic b. [6] D. Gavrilova 6-1 6-1

Tianjin Open – Quarti
B. Jovanovski b. [5] K. Mladenovic 6-4 4-6 6-3
[3] K. Pliskova b. T. Babos 6-3 6-2
D. Kovinic b. [WC] Y. Duan 7-5 3-6 6-3
[2] A. Radwanska b. E. Kulichkova 7-6(3) 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy