Wta Hong Kong, Tianjin, Linz, tutti i risultati.

Wta Hong Kong, Tianjin, Linz, tutti i risultati.

Ad Hong Kong esordio vincente per Kerber, Konta, e Wozniacki; a Linz avanza la Suarez. Tutti i risultati di oggi.

Commenta per primo!

Il master di Singapore si avvicina, costringendo alcune delle big a passare da un torneo all’ altro, senza mai tirare il fiato. È il caso della britannica Johanna Konta, che dopo essersi assicurata l’ accesso alla top ten del ranking, è tornata subito in campo al torneo di Hong Kong, dove è accreditata della terza testa di serie; per la Konta esordio sul velluto nel derby con la connazionale Naomi Broady, liquidata con un doppio 6-2, in un’ ora e venti minuti di gioco.

Non ha bisogno di punti Angelique Kerber, dall’ alto della sua leadership, che non sembra comunque intenzionata a tirare il fiato: anche per la numero uno del mondo vittoria in due set, al termine di un match più equilibrato, contro uno dei volti nuovi di questa stagione, la giovane ellenica Maria Sakkari, che cede il passo alla numero uno del mondo con il punteggio di 6-4 6-4, confermando quanto di buono messo in mostra in questo 2016, che le ha garantito l’ ingresso fra le prime cento giocatrici del circuito.

Debutto con vittoria anche per una sempre più ritrovata Caroline Wozniacki, (6-1 6-4 alla Zheng) e per la campionessa in carica Jelena Jankovic, che ha esordito con un successo agevole ai danni della statunitense Crawford.

Primo turno anche al torneo di Linz, che domani vedrà impegnata la nostra Camila Giorgi, attesa da un match molto più che complicato contro Madison Keys. Fra le big, accede al secondo turno Carla Suarez Navarro, che si impone sulla Barthel, mentre la Kasatkina, settima testa di serie del tabellone, è costretta a cedere il passo alla ceca Allertova. In serata, subito sconfitta Eugenie Bouchard, che oramai dovrà aspettare il 2017 per cercare di ritornare la giocatrice che tanto avevamo ammirato, e di cui si sono perse le tracce.

A Tianjin, in attesa dell’ esordio di Agnieszka Radwanska, occhi puntati sulla diciannovenne Naomi Osaka, brava a superare una sempre ostica Shvedova, mentre esce subito di scena Elena Vesnina.

Risultati:

Wta Linz

O. Dodin b. Kr. Pliskova 6-7 7-5 6-3

D. Allertova b. D. Kasatkina 6-2 6-3

C. Suarez b. M. Barthel 6-4 6-2

S. Sorribes b. J. Ostapenko 7-6 6-4

J. Goerges b. B. Haas 6-4 6-4

M. Niculescu b. M. Brengle 4-6 6-3 7-5

A. Kontaveit b. E. Bouchard 7-6 6-4

 

Wta Hong Kong

H. Watson b. M. Erakovic 7-5 7-6

Q. Wang b. L. Zhang 6-2 6-2

C. Wozniacki b. S. Zheng 6-1 6-4

J. Jankovic b. S. Crawford 6-3 6-1

N. Hibino b. S. Stosur 6-3 6-4

B. Mattek-Sands b. B. Eraydin 6-1 6-2

K. Mladenovic b. D. Jakupovic 7-6 6-1

C. Garcia b. T. Martincova 6-3 6-0

A. Kerber b. M. Sakkari 6-4 6-4

J. Konta b. N. Broady 6-2 6-2

 

Wta Tianjin

M. Linette b. N. Stojanovic 7-6 6-0

S. Rogers b. E. Vesnina 7-5 4-6 7-6

A. Riske b. T. Babos 2-6 6-4 6-3

X. Han b. Y. Xu 4-6 6-1 6-0

S. Peng b. S. Zhang rit.

E. Rodina b. C. McHale 6-1 5-7 6-0

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy