Wta Hua Hin e Limoges, finali: in Thailandia il titolo è di Belinda Bencic. In Francia vince Monica Niculescu

Wta Hua Hin e Limoges, finali: in Thailandia il titolo è di Belinda Bencic. In Francia vince Monica Niculescu

A Hua Hin vittoria di Belinda Bencic, che in due set ha avuto la meglio su Su-Wei Hsieh. A Limoges il titolo è di Monica Niculescu che ha battuto la tedesca Antonia Lottner.

Commenta per primo!

A Hua Hin Belinda Bencic si aggiudica il titolo battendo in finale Su-Wei Hsieh. 160 punti preziosissimi per la svizzera che prosegue la marcia di avvicinamento alla top 100. In gioco c’è l’accesso al tabellone principale agli Australian Open, senza passare attraverso le qualificazioni. Belinda Bencic intensifica per questo motivo gli impegni di fine stagione e giocherà anche il torneo di Taipei, al via domani. Oggi con concretezza e solidità ha avuto la meglio in due set su Su-Wei Hsieh, testa di serie numero 4 a Hua Hin e numero 96 Wta. La giocatrice del Taipei Cinese ha perso tre volte il servizio nel primo set., nel primo, settimo e nono gioco. Il momento migliore della svizzera ha coinciso con la reazione al controbreak subito nel sesto gioco che ha permesso alla Hsieh di pareggiare sul 3-3. Da quel momento con più decisione la Bencic ha preso il controllo degli scambi facendo giocare spesso il dritto difensivo all’avversaria. Colpo che oggi non ha funzionato. Dal 3-3 una striscia di tre giochi consecutivi firmati Bencic che ha così agguantato il primo set. Un break per parte nel secondo e parità fino al 4-4. L’elvetica ha piazzato l’allungo finale che è valso il set, la partita e il torneo.

Risultato:

B. Bencic b [4] S. Hsieh 6-3 6-4

A Limoges affermazione di Monica Niculescu. In poco più di un’ora la giocatrice rumena ha battuto Antonia Lottner, ventunenne tedesca e numero 201 Wta, vincitrice ieri nella semifinale che la opponeva a Sabine Lisicki, per il ritiro dell’avversaria. Tre break nel primo set, ma a subirne due è stata la Lottner che con il secondo turno di servizio perso nel nono gioco, ha mandato Monica Niculescu in battuta sul 5-4. La rumena ha chiuso al primo set point. Secondo parziale dominato dalla Niculescu che in pochi minuti si è portata avanti sul 4-0. Da quel momento alla numero 100 Wta e testa di serie numero 5 del torneo è stato sufficiente amministrare il vantaggio per portare a casa set match e titolo con un netto 6-2.

Risultato:

[5] M. Niculescu b A. Lottner 6-4 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy