Wta Indian Wells 125K: il titolo è di Sara Errani

Wta Indian Wells 125K: il titolo è di Sara Errani

Ottima prestazione di Sara Errani che ha battuto in due set Kateryna Bondarenko e si è aggiudicata il torneo 125K di Indian Wells.

di Monica Tola

Una ritrovata Sara Errani si aggiudica il torneo 125K di Indian Wells. Netta affermazione in finale su Kateryna Bondarenko, giocatrice che in questo avvio di stagione aveva mostrato un ottimo stato di forma. Impeccabile Sara Errani, che sotto 4-1 ha salvato sei palle break che avrebbero potuto mandare l’ucraina 5-1 e servizio per il primo set. Da quel momento ha lavorato ai fianchi l’avversaria e le ha tolto ogni certezza. Per l’azzurra 120 punti che fanno morale e muovono la classifica.

LA CRONACA – Un primo set portato a casa da Sara Errani con carattere, quello dei giorni migliori. Da autentica combattente che non lascia andare un singolo quindici, anche quando il punteggio è apparentemente compromesso, la tennista azzurra ha lavorato ai fianchi Kateryna Bondarenko. Fino a mandarla in confusione totale. Tutto sembrava girare per il verso giusto per la tennista ucraina che già avanti 4-1 e break centrato nel quarto game, stava praticamente ipotecando il parziale, quando ha avuto a disposizione 6 opportunità per il 5-1 con doppio break. Sara le ha cancellate una via l’altra, e insieme a quelle palle break ha spento le certezze dell’avversaria. Tanto che, da quel momento, è partita una progressione di sette giochi consecutivi dell’azzurra. Tradotto in punteggio: 6-4, 2-0 Errani. Il doppio break, stavolta per la tennista italiana, era nell’aria. Kateryna Bondarenko già nel terzo gioco si è trovata a frontegggiare e salvare due palle per il 3-0 pesante in favore di Sara Errani. Il doppio break è arrivato nel turno di battuta successivo dell’ucraina: 4-1 e servizio per l’azzurra. A poco è servito alla numero 84 Wta dimezzare nel sesto gioco i break di svantaggio. La partita di Kateryna Bondarenko si è di fatto conclusa sul 4-2. Altri due game firmati Errani e trofeo nelle mani dell’azzurra.

Risultato:

[Q] S. Errani b [4] K. Bondarenko 6-4 6-2

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Mennilli - 2 mesi fa

    Ottimo, forza sara, continua il progressivo miglioramento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudia Benacci - 2 mesi fa

    Bravissima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tennis Circus - 2 mesi fa

    Grande Sara!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Isanna Salvemini - 2 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Elia Pinessi - 2 mesi fa

    Brava Sara

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Brava Sarita! !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy