Wta Indian Wells: avanti Bencic e Putintseva, out Bacsinszky

Wta Indian Wells: avanti Bencic e Putintseva, out Bacsinszky

Belinda Bencic supera in rimonta la Babos ed approda al secondo turno, dove troverà la Ostapenko. Vincono anche Putintseva e la giovane Anisimova, mentre Timea Bacsinszky cede alla Wang.

di Antonio Sepe

SVIZZERA CROCE E DELIZIA- Giornata dal sapore agrodolce quella che riguarda la Svizzera, che vede impegnate ad Indian Wells due tenniste in rappresentanza della bandiera biancorossa, ed oggi ha potuto assistere ai due rispettivi match di primo turno. Entrambi terminati in tre set, la Bencic ha colto un importante successo ai danni della Babos, vincendo al tie-break del terzo dopo aver reagito ad un primo parziale perso nettamente 6-1. La Bacsinszky ha invece ceduto il passo alla Wang, che ha dominato il primo ed il terzo set, ad eccezione di un passaggio a vuoto nel secondo, vinto per 6 giochi a 4 dalla svizzera. Se quest’ultimo match ha poco da dire, in quanto la Bacsinszky è stata altalenante ed ha giocato un tennis pieno di alti e bassi, diverso è il discorso che riguarda la sfida tra Bencic e Babos: dopo un primo set dominato dall’ungherese, che ha vinto 6-1 non incontrando una solida resistenza, la Bencic ha reagito ed ha pareggiato i conti, rifilando a sua volta un 6-1 all’avversaria, anche se in questo caso ben 4 games su 7 sono andati ai vantaggi. Nel terzo parziale, infine, è successo di tutto, ma in particolare la fase calda dal quarto al settimo gioco, dove c’è stato un break per parte, un totale di nove palle break e capovolgimenti di fronte da entrambe le parti, ma si è comunque rimasti in parità, giungendo sul 4 pari. La Bencic ha in seguito rischiato molto, dovendo annullare un match point sul 4-5, ma poi si è caricata a dovere e si è assicurata il tie-break: qui, su 11 punti giocati, solo in due occasioni il servizio ha prevalso, ma entrambe sono state a favore della tennista elvetica, che ha chiuso la pratica dopo 2 ore e 26 minuti di gioco totali. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria in tre set per Yulia Putintseva, che ha superato la belga Van Uytvanck in un’ora e 48 minuti di gioco e se la vedrà con l’ostica Petra Kvitova al secondo turno. Si aggiudica il derby americano Caroline Dolehide, che batte in rimonta la connazionale Shelby Rogers dopo essere stata a due punti dalla sconfitta, mentre infine la giovanissima Anisimova rifila un duplice 62 alla Parmentier, approdando al secondo turno.

Wta Indian Wells – Primo turno

Anisimova d Parmentier 62 62

Bencic d Babos 16 61 76

Wang d Bacsinszky 60 46 62

Dolehide d Rogers 36 76 63

Putintseva d Van Uytvanck 60 26 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy