Wta Indian Wells: Karolina Pliskova asfalta la Kasatkina e conquista le semifinali

Wta Indian Wells: Karolina Pliskova asfalta la Kasatkina e conquista le semifinali

Occorre poco più di un’ora a Karolina Pliskova per battere la rising star russa Daria Kasatkina e volare alle semifinali di Indian Wells. La ceca, numero 18 del seeding, riesce a conquistare il posto nella seconda semifinale del BNP Paribas Open vincendo con il risultato di 6-3 6-2 e ora attende l’esito dell’ultimo quarto tra Victoria Azarenka e Magdalena Rybarikova per conoscere contro chi si giocherà l’accesso alla finalissima.

Più facile di quanto ci si poteva aspettare il successo di Karolina Pliskova su Daria Kasatkina. La ventitreenne di Louny riesce a imporsi in sessantatré minuti sulla giovane russa lasciandole appena cinque game.
Fin dall’inizio la Pliskova fa capire alla Kasatkina che ci sarà poca da fare per lei; nei primi due turni di servizio, infatti, la numero 18 del tabellone riesce a mettere a segno ben quattro aces (saranno nove al termine della sfida), non perdendo nemmeno un punto con la prima di servizio. La Kasatkina prova a tenersi a galla con la rispettiva battuta, ma il primo break non tarda ad arrivare. Nel sesto gioco, alla seconda occasione arriva il break che porta sul 4-2 la ceca, che, in seguito, non concedendo praticamente nulla al servizio (undici punti su dodici vinti con la prima), chiude il primo set sul 6-3. Il secondo segmento segue il copione del primo: la Pliskova alla battuta è un muro invalicabile per Dasha. La tennista ceca lascia all’avversaria soli tre 15 in tutto il parziale e, senza concedere neppure lo spiraglio di una palla break, perdendo anche qua un solo punto sulla prima di servizio (13/14), chiude la pratica allo scoccare del sessantatreesimo minuto di gioco con il risultato di 6-3 6-2.

Per la Pliskova sarà la prima semifinale dell’anno e la contendente verrà fuori dal match di questa notte tra Victoria Azarenka e Magdalena Rybarikova. Piccola consolazione per Daria Kasatkina da lunedì: la tennista nata a Togliatti, infatti, salirà alla trentottesima posizione del ranking, migliorando così il suo best ranking.

BNP Paribas Open – Semifinali
[18] K. Pliskova b. D. Kasatkina    6-3 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy