Wta Indian Wells: Kasatkina elimina Wozniacki. Avanzano Williams e Kerber

Wta Indian Wells: Kasatkina elimina Wozniacki. Avanzano Williams e Kerber

Caroline Wozniacki è stata sconfitta in due set da Daria Kasatkina. Questo risultato permetterà a Simona Halep di conservare la prima posizione del ranking almeno per un altro mese. In merito alle altre gare, Angelique Kerber, Venus Williams e Carla Suarez Navarro sono avanzate ai quarti di finale.

di Federico Gasparella

Wozniacki spreca troppo – Daria Kasatkina si è imposta su Caroline Wozniacki con il punteggio di 6-4 7-5. La tennista russa si è dunque aggiudicata l’ingresso ai quarti di finale della competizione californiana. La Wozniacki, tuttavia, ci ha messo del suo per favorire l’avversaria nel raggiungimento di questo risultato, poiché in diversi frangenti della gara ha vanificato con leggerezza una serie di opportunità, che qualora avesse colto avrebbero certamente potuto determinare un esito del confronto differente. Nel primo set, la giocatrice danese si è portata in vantaggio di 3-0, con un break di vantaggio. Ma subito dopo, inspiegabilmente, ha avuto un brusco e prolungato calo di rendimento, che ha permesso alla russa di realizzare un passivo di 6 game a uno e di vincere il parziale. Nella seconda partita, invece, la russa si è portata in vantaggio di un break per ben due volte, ma si è fatta recuperare dalla Wozniacki in entrambe le circostanze. Caroline ha poi avuto la possibilità di servire per il set, dopo aver allungato sull’avversaria, in virtù di un break raggiunto all’ottavo gioco. Ma a quel punto la russa ha tirato fuori gli artigli: dapprima ha recuperato il break di svantaggio e successivamente ha trovato lo slancio decisivo per chiudere il set e la partita. La Kasatkina incontrerà Angelique Kerber ai quarti di finale.

Kerber devastante – La tennista teutonica ha letteralmente travolto Caroline Garcia, infliggendole un doppio e severo 6-1, in appena un’ora di gioco. La Kerber ha ritrovato la brillantezza di un tempo nonché una condizione atletica davvero eccellente. Si è finalmente rivista la campionessa di due anni fa, solida e devastante nei duelli da fondo campo. Ai quarti di finale incontrerà Venus Williams, che ha avuto ragione di Anastasija Sevastova per 7-6(6) 6-4. L’americana ha realizzato una prestazione di rilievo, in quanto la sfida che ha dovuto superare non è stata per nulla scontata, considerato quanto di buono mostrato dalla lettone nelle ultime gare. In conclusione, anche Carla Suarez Navarro è avanzata ai quarti di finale, superando Daniel Collins con il punteggio di 6-2 6-4.

I risultati:

[20] D.Kasatkina b. [2] C.Wozniacki 6-4 7-5

[10] A.Kerber b. [7] C.Garcia 6-1 6-1

[5] V.Williams b. [21] A.Sevastova 7-6(6) 6-4

[27] C.Suarez-Navarro b. [WC] D.Collins 6-2 6-4

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy