Wta Indian Wells: passano Williams e Azarenka

Wta Indian Wells: passano Williams e Azarenka

Nella seconda sessione di gare valevoli per il primo turno, sono avanzate Serena Williams e Victoria Azarenka. Le due giocatrici, al ritorno in una competizione ufficiale dopo il lungo periodo di stop, hanno superato, rispettivamente, Zarina Diyas e Heather Watson.

di Redazione Tennis Circus

Il ritorno di Serena – Sono trascorsi ben 404 giorni dall’ultima partecipazione di Serena Williams ad una competizione ufficiale. Nel match di primo turno contro Zarina Diyas, si è imposta con il punteggio di 7-5 6-3. Non è stato un confronto semplice per la statunitense, in quanto in diverse circostanze si è trovata in svantaggio: due break concessi e cinque palle break. Tuttavia, è stata abile a non perdersi d’animo e a riprendere in mano le redini del gioco. Da un punto di vista tecnico, la campionessa americana ha tenuto bene il campo ed ha eseguito i suoi colpi migliori in maniera discreta, ma è apparsa ancora lontana da una condizione ideale, sopratutto sotto il profilo atletico. Si può comunque affermare che sia sulla buona strada per ritornare ad esprimersi a buoni livelli fin dal prossimo futuro.

Vika convince – Anche la tennista bielorussa, dopo un lungo periodo di stop, è tornata a competere in un torneo ufficiale. Nella sfida che l’ha vista contrapposta ad Heather Watson si è presentata sicuramente non al meglio della forma. Ciò nonostante, ha disputato una gara convincente, sebbene la sua avversaria stia attraversando una fase critica delle propria carriera e probabilmente non rappresenta un ostacolo così insidioso in questo momento. La prima partita si è svolta in modo altalenante, scandita da una serie di break e contro break. Alla fine però l’ha spuntata la bielorussa, che sul 5-4 in proprio favore, ha costretto l’avversaria a cedergli il servizio ed il set. Mentre il secondo parziale, ha visto l’Azarenka prendere completamente il comando delle operazioni. Con due break raggiunti al secondo e all’ottavo gioco, si è aggiudicata rapidamente il set ed il passaggio del turno. Ad attenderla ci sarà Sloane Stephens.

Le altre gare – In merito alle altre partite, la Witthoeft si è dovuta ritirare alla fine del primo set, lasciando la vittoria alla Hsieh. La spagnola Arruabarrena ha eliminato Lesia Tsurenko al terzo set. La francese Aliza Cornet, invece, è stata battuta nettamente dalla Zhuk. Infine, ha superato il turno la Brady, che ha prevalso sulla romena Buzarnescu al terzo set.

I risultati:

[WC] S. Zhuk b. A. Cornet 7-5 6-4

S. Williams b. Z. Diyas 7-5 6-3

[Q] S.W. Hsieh b. C. Witthoeft 5-4 rit.

[Q] L. Arruabarrena b. L. Tsurenko 3-6 6-3 6-4

J. Brady b. M. Buzarnescu 3-6 6-4 6-2

[WC] V. Azarenka b. H. Watson 6-4 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy