Wta Indian Wells: Venus elimina Serena. Avanza Kasatkina. Fuori Svitolina

Wta Indian Wells: Venus elimina Serena. Avanza Kasatkina. Fuori Svitolina

Nella tanto attesa sfida tra le sorelle Williams, Venus ha avuto la meglio in due set su Serena. Quest’ultima, ha pagato una condizione atletica ancora non ottimale, che non le ha permesso di mantenere dei livelli di gioco sufficientemente elevati per tutta la durata del confronto. Relativamente alle altre gare, sono avanzate Daria Kasatkina e Anastasija Sevastova, che hanno superato, rispettivamente, Sloane Stephens e Julia Goerges. Elina Svitolina, invece, è stata eliminata da Carla Suarez Navarro.

di Federico Gasparella

Venus approda agli ottavi – In occasione dell’ennesima sfida tra le sorelle Williams, la 29esima per l’esattezza, Venus si è imposta con il punteggio di 6-3 6-4. L’esito era prevedibile, considerato quanto mostrato fino ad ora da Serena. La ex numero uno del ranking è arrivata al terzo turno spinta più che altro da una grande forza di volontà, ma è parso evidente fin dalla prima uscita che non fosse ancora sostenuta da una condizione atletica ottimale. In merito alla gara, i primi game sono stati interlocutori, tuttavia, nelle fasi centrali, Venus ha preso inesorabilmente il comando delle operazioni. Al sesto gioco si è aggiudicata il break decisivo, che ha conservato senza problemi fino al termine del set, rivelando, peraltro, una grande solidità all’interno dei propri turni di battuta. Nella seconda frazione, Serena ha evidenziato qualche problema di tenuta fisica, risultando scarsamente reattiva nei movimenti e poco predisposta a prolungare gli scambi da fondo campo. Venus si è portata prima sul 3-0 e poi sul 5-2, con due break di vantaggio. In conclusione, dopo aver concesso un turno di battuta, la 37enne si è aggiudicata il set per 6-4 e la qualificazione. Si tratta dell’atleta più “anziana” a raggiungere gli ottavi di finale della competizione californiana.

Le altre gare – Daria Kasatkina ha avuto ragione di Sloane Stephens con il punteggio di 6-4 6-3. In questo duello, la tennista russa ha concesso davvero poco all’avversaria. Quest’ultima, lontana parvenza della campionessa che si era potuto ammirare lo scorso autunno, ha subito oltremodo il ritmo imposto dalla Kasatkina, non riuscendo quasi mai ad entrare negli scambi in modo incisivo. Relativamente alle altre gare, Elina Svitolina, testa di serie numero quattro del tabellone, è stata eliminata a sorpresa da Carla Suarez Navarro, per 7-5 6-3. La giocatrice ucraina è risultata eccessivamente fallosa e poco concentrata nel corso delle fasi fatidiche della partita. Di conseguenza, ha permesso alla spagnola di emergere e d’imporre la sua consueta regolarità di gioco. In conclusione, Anastasija Sevastova ha avuto ragione di Julia Goerges realizzando un doppio 6-3.

I risultati:

[20] D. Kasatkina b. [13] S. Stephens 6-4 6-3

[21] A. Sevastova b. [12] J. Goerges 6-3 6-3

[27] C. Suarez Navarro b. [4] E. Svitolina 7-5 6-3

[8] V. Williams b. S. Williams 6-3 6-4

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy