Wta Istanbul: Errani supera Flipkens, out Makarova

Wta Istanbul: Errani supera Flipkens, out Makarova

Esordio vincente per Sarita Errani, che si libera della belga Flipkens in due set e raggiunge il secondo turno, dove troverà la Wozniacki.

di Antonio Sepe

BRAVA SARA- Con una prova alquanto convincente, Sara Errani si riscatta, almeno a livello personale, dopo la batosta rimediata lo scorso weekend in Fed Cup e lo fa battendo proprio una giocatrice belga, Kirsten Flipkens, numero 70 al mondo. La tennista romagnola è partita meglio, mettendo a segno due break e portandosi sul 3-0; la sua avversaria ha però fatto la stessa identica cosa, pareggiando i conti sul 3 pari. A sorpresa, la combo doppio break + servizio ha riscosso particolare successo tanto che si è ripetuta tre volte consecutivamente nello stesso set e, in fin dei conti, a beneficiarne è stata la Errani, che ha chiuso 6-3 in 43 minuti. 

Nel secondo parziale, invece, l’impressione iniziale è che i games giocati sarebbero stati meno rispetto al primo set poiché Sara si era rapidamente issata sul 5-1, con il servizio a disposizione. Nonostante ciò, la tennista azzurra ha servito due volte per il match senza riuscire a scrivere la parola fine ed ha permesso alla sua avversaria di rimontare fino al 5-4. Per fortuna, Sara ha piazzato il break nel decimo game, tirando un sospiro di sollievo ed imponendosi ai danni della sua avversaria dopo un’ora e 26 minuti di gioco. Secondo turno ostico per la Errani, che troverà Caroline Wozniacki, tds 1, anche se i precedenti sono 2-1 in favore della danese e perciò tengono acceso quel piccolo barlume di speranza per Sara. errani

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, sconfitta a sorpresa Ekaterina Makarova, che cede in rimonta alla Krunic. Non delude, invece, Svetlana Kuznetsova, che supera in tre set la qualificata Tomova. Avanzano in maniera agevole Begu e Tomljanovic, mentre Bondarenko è costretta al terzo set per avere la meglio della Oz.

Wta Istanbul – Secondo turno

Begu d Mchale 64 64

Kuznetsova d Tomova 75 46

Wta Istanbul – Primo turno

Errani d Flipkens 63 64

Tomljanovic d Van Uytvanck 63 63

Krunic d Makarova 16 61 64

Bondarenko d Oz 46 64 60

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maurizio Monti - 4 mesi fa

    Mi fa molto piacere per questa vincita contro belga flipkens. Resta il rammarico a genova. Forza sara oggi c,è wosniacki

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy