Wta Istanbul: Sara Errani cede in tre set a Elise Mertens

Wta Istanbul: Sara Errani cede in tre set a Elise Mertens

È Elise Mertens a raggiungere i quarti della Istanbul Cup in corso di svolgimento allo Yesilkoy Tennis Center della metropoli turca. La giovane belga, dopo due ore e quarantacinque minuti di gioco, batte Sara Errani al terzo set per 7-6(3) 3-6 6-3. Per la tennista bolognese il rammarico di aver ceduto fisicamente nel finale del match.

K.O. PER SARITA – Combattuta l’inedita sfida tra Sara Errani ed Elise Mertens con la tennista azzurra parsa in un buono stato di forma (almeno per due set), anche se troppo accomodante al servizio.
Il set d’apertura fa capire l’andamento indecifrabile della gara con ben sei giochi decisi ai vantaggi. Sara Errani riesce a recuperare il primo break di svantaggio profittando di alcuni errori veniali della Mertens e salendo sul 5-4. Chiamata a servire per il set, la azzurra va nel pallone cedendo a 0 il turno di battuta e paga l’occasione sciupata perdendo nel decisivo tiebreak dove la ventunenne belga si impone lasciando soli tre punti alla bolognese.
Sarita non si perde d’animo e a cavallo tra il quarto e il sesto gioco del secondo parziale riesce a strappare per due volte il servizio alla più giovane sfidante chiudendo il set per 6-3. Nel segmento conclusivo la emiliana scivola subito 4-0 sciorinando continui errori; Sara prova a risalire la china, salva tre palle per il 5-1 avversario e conquista tre giochi di fila che la portano a un solo game di distanza dalla Mertens. Sotto 4-3, però, la Errani non è in grado di attuare l’aggancio e cedendo il servizio per la settima volta di giornata consegna alla belga l’opportunità di servire per il match. Chance non persa dalla numero 65 del mondo che mantiene immacolato l’ultimo servizio fermando il cronometro alle due ore e quarantacinque minuti di gioco.
Elise Mertens sfiderà nei quarti la vincente della partita tra la numero 2 del tabellone Timea Babos e la campionessa in carica del torneo Cagla Buyukakcay.

Jana Cepelova dopo aver fatto fuori Eugenie Bouchard nel turno precedente, conquista i quarti di Istanbul battendo in due set la spagnola Sara Sorribes Tormo con i parziali di 6-4 7-6(3). Per la giovane tennista latina il rammarico di non aver sfruttato due palle set nel corso del secondo segmento di gara.

TEB BNP Paribas Istanbul Cup – Secondo Turno
[6] E. Mertens b. S. Errani 7-6(3) 3-6 6-3
J. Cepelova b. S. Sorribes Tormo 6-4 7-6(3)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy