Wta Istanbul: vincono Kuznetsova e Mchale

Wta Istanbul: vincono Kuznetsova e Mchale

Solo due partite in questo primo giorno di torneo in terra turca. Kuznetsova supera con un duplice 6-3 Wang, mentre Mchale si impone in tre set su Mona Barthel.

di Antonio Sepe

Si sblocca finalmente Svetlana Kuznetsova che, alla quarta apparizione in questo 2018, riesce a trovare la prima vittoria dopo aver collezionato tre sconfitte. Reduce da un serio infortunio, la russa aveva perso al primo turno negli Usa sia a Indian Wells che a Miami, mentre due settimane fa a Lugano, non era riuscita a superare la Barthel, accontentandosi però di un set. Quest’oggi, dopo tanta attesa, è giunta la vittoria in quanto Svetlana si è imposta con un duplice 6-3 ai danni della Wang. Il match è stato tipico del circuito Wta in quanto ci sono stati break a ripetizione e games molto confusionari, dove l’inerzia dello scambio andava da una parte all’altra, oltre a tanti capovolgimenti di fronte. Nel primo set, la russa si è subito portata avanti 4-0, con due break di vantaggio, ed ha poi chiuso agevolmente con lo score di 6-3. Nel secondo parziale, invece, la Wang è partita male, andando sotto 3-0, ma poi è riuscita a riacciuffare la sua avversaria fino al 3 pari; ciononostante, la Kuznetsova ha saputo mettere a segno l’allungo definitivo che le ha consentito di approdare al secondo turno, dove se la vedrà con la vincitrice del match che vede opposte le qualificate Tomova e Ivakhnenko. 

Nel secondo match della giornata, Christina Mchale sconfigge in tre set la tedesca Barthel e stacca il pass per il secondo turno. La tennista statunitense, dopo due ore e 24 minuti di gioco, si è aggiudicata un match molto dispendioso per quanto riguarda le energie, ma anche piuttosto duro dal punto di vista mentale. Nel primo set, a passare avanti è stata la Barthel, che si è portata sul 3-1, salvo poi perdere quattro giochi consecutivi fino a trovarsi in svantaggio 5-3. Nel momento di servire per il set, la Mchale non ha però retto ed ha subito il controbreak, condannando, di fatto, il parziale al tie-break. Anche qui la Barthel è partita meglio, issandosi sul 4-1, prima di perdere sei punti consecutivi e, di conseguenza anche il tie-break. Nel secondo parziale, invece, a disfare tutto è stata la Mchale, che su una situazione di 4-1 in suo favore, ha ceduto due volte il servizio ed ha perso un totale di cinque giochi consecutivi. Dunque 6-4 Barthel e terzo set in arrivo. Qui, infine, dopo un equilibrio che ha resistito fino al 3 pari, la statunitense ha messo il piede sull’acceleratore ed ha seminato la sua avversaria, la quale non è riuscita a tenere il suo passo ed ha perso il match dopo circa due ore e mezza di gioco.

Wta Istanbul – Primo turno

Kuznetsova d Wang 63 63

Mchale d Barthel 76 46 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy