Wta Istanbul: Wozniacki si ritira, eliminata Kuznetsova

Wta Istanbul: Wozniacki si ritira, eliminata Kuznetsova

In Turchia, nella stessa giornata cadono le prime due tds. La danese Wozniacki si è ritirata a causa di un problema addominale dopo aver perso il secondo set per mano della Parmentier, mentre la Kuznetsova ha perso un match altalenante al fotofinish contro Hercog. Avanti Begu e Sakkari.

di Antonio Sepe

CADONO LE PRIME DUE TDS- In un solo colpo, il torneo turco perde le due protagoniste più attese, vale a dire le tds 1 e 2, che corrispondo ai nomi di Wozniacki e Kuznetsova e che quest’oggi non sono riuscite ad approdare in semifinali. La tennista danese è scesa in campo contro Pauline Parmentier e, dopo il primo set vinto per 6 giochi a 4, tutto sembrava essere come da programma, vale a dire normale amministrazione. La numero due al mondo, però, è partita piuttosto male nel secondo parziale, giocando sottotono e trovandosi in un batter d’occhio sotto 4-0. Nonostante un accenno di rimonta, la francese è riuscita a chiudere 6-3 e, anche un po’ a sorpresa, la Wozniacki si è fermata a rete a stringerle la mano, annunciando quindi forfait. La causa del ritiro è riconducibile ad un problema addominale, che ha impedito alla danese di continuare, spedendo allo stesso tempo in semifinale Parmentier. L’altra sconfitta, quella della tds 2, è invece maturata sul campo ed è arrivata al termine di un match incredibile, dove ne sono successe di tutti i colori. Nel primo set, Polonia Hercog ha dominato in lungo e in largo, bloccando qualsiasi iniziativa della sua avversaria ed imponendosi 6-1. Nel secondo parziale, la scena si è ripetuta, ma a parti invertite, e ad avere la meglio è stata la russa Kuznetsova, che ha sempre breakkato la sua avversaria e le ha restituito il 6-1 a sua volta. Dunque, l’equilibrio che non c’è stato nei primi due set, si è riversato interamente nell’ultimo, dove nessuna delle due giocatrici ha saputo prendere l’iniziativa ed il punteggio ne è stato una conseguenza. Giunte fino al 5 pari senza alcun lampo da nessuna delle due parti, la Hercog ha tenuto a 15 il servizio, mentre Kuznetsova non è stata egualmente brava, anzi ha ceduto sempre a 15 la battuta e si è consegnata nelle mani della sua avversaria. 

AVANTI BEGU E SAKKARI- Nei due restanti incontri, vittoria in due set per la greca Sakkari, che si libera di Arantxa Rus in poco meno di un’ora e mezzo, giocando obiettivamente meglio, e conquistando un posto in semifinale, dove troverà Polonia Hercog. Date le eliminazioni delle prime due tds, in loro rappresentanza rimane solamente la rumena Begu, tds 7, che oggi se l’è vista molto brutta contro Donna Vekic, ma dopo due ore e 16 minuti ed un match point annullato nel secondo, ha chiuso in rimonta andandosi a prendere un posto in semifinale contro Parmentier con rabbia.

Wta Istanbul – Quarti di finale

Parmentier d (1) Wozniacki 64 36 ritiro

Hercog d (2) Kuznetsova 61 16 75

(7) Begu d Vekic 36 76 61

Sakkari d Rus 63 76

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy