Wta Istanbul/Stoccarda: Petkovic subito fuori, Ostapenko ed Osaka accedono al main draw

Wta Istanbul/Stoccarda: Petkovic subito fuori, Ostapenko ed Osaka accedono al main draw

In Germania, si sono disputati i 4 match che hanno assegnato gli altrettanti posti in palio nel main draw e ad aggiudicarseli sono state Ostapenko, Osaka, Kontaveit e Korpatsch. In Turchia, invece, oltre agli incontri di qualificazione, dove peraltro hanno perso tutte le tds rimaste, sono state giocate due sfide del main draw, le quali hanno visto la clamorosa sconfitta della Petkovic e la vittoria della Sakkari ai danni della Kovinic.

Commenta per primo!

WTA ISTANBUL- In questo primo giorno del torneo che ha sede nella capitale della Turchia, il programma non è stato molto ricco, non a caso si è potuto assistere a 2 soli match del main draw ed a 6 del tabellone di qualificazione. Lo spettacolo non è comunque mancato e le sorprese ci sono state eccome: è il caso di Andrea Petkovic, tds 8, che ha ceduto in poco più di due ore alla 16enne Yastremska, alla sua prima apparizione a livello Wta, esprimendo un pessimo livello di tennis e facendosi nettamente rimontare dalla tennista ucraina. L’altro incontro del tabellone principale ha visto protagoniste la montenegrina Kovinic e la greca Sakkari e la vincitrice è stata proprio quest’ultima, che l’ha spuntata dopo due parziali abbastanza tirati. Per quanto riguarda invece le qualificazioni, sono state eliminate le 5 tds rimaste ancora in corsa ed in particolar modo, ha potuto sorridere molto poco la Russia poichè ben 4 delle 6 giocatrici russe presenti hanno dovuto salutare il torneo turco a causa di una sconfitta; le uniche due a salvarsi sono state Kulichkova e Kamensakaya.

WTA STOCCARDA- In Germania, nella giornata odierna, si sono disputati solamente 4 match, tutti di qualificazione. Nonostante il livello non fosse eccelso, si è potuto assistere a degli incontri piuttosto piacevoli, nei quali sono state impegnate giocatrici molto interessanti. In particolare, stiamo parlando di Naomi Osaka e Jelena Ostapenko, tds 1 e 2, che hanno sbrigato la loro pratica in più di un’ora e sono approdate nel tabellone principale. Hanno conquistato l’accesso al main draw anche l’estone Kontaveit, vincitrice in 3 parziali sulla Hradecka e Tamara Korpatsch, anche lei in 3 set, ai danni della Rodina,

Wta Istanbul- Primo turno

M Sakkari d D Kovinic 76 (3) 63

(W) D Yastremska d (8) A Petkovic 36 60 63

Quali Wta Istanbul- Ultimo turno

A Cadantu d (9) N Podorska 62 46 63

C Perrin d (12) V Kudermetova 62 76 (5)

V Kamenskaya d (3) A Kalinskaya 62 64

F Ferro d (10) A Komardina 64 63

E Kulichkova d T Pereira 36 75 63

(W) B Eraydin d (6) A Kudryavtseva 64 46 62

Quali Wta Stoccarda- Ultimo turno

(1) N Osaka d (W) K Hobgarski 75 62

(2) J Ostapenko d (8) J Brady 57 61 63

T Korpasch d E Rodina 62 46 61

(7) A Kontaveit d L Hradecka 63 67 (0) 61

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy