Wta Kaohsiung/San Pietroburgo: Misaki Doi supera la Pliskova. Ok Urszula Radwanska

Wta Kaohsiung/San Pietroburgo: Misaki Doi supera la Pliskova. Ok Urszula Radwanska

Al Taiwan Open International di Kaohsiung (torneo International da 500,000$), Urszula Radwanska, pur soffrendo contro la teenager taiwanese Ching-Wen Hsu, conquista l’accesso al turno successivo. Vittorie anche per Anastasija Sevastova e Misaki Doi che regola in due set Krystina Pliskova. Completate a San Pietroburgo le qualificazioni del Premier dal montepremi di 753,000$.

Allo Yangming Tennis Center, Urszula Radwanska fatica più del dovuto per regolare la wildcard locale Ching-Wen Hsu. La più giovane delle sorelle Radwanska si impone nel primo set per 6-4 fondando la vittoria sul break conquistato nel settimo gioco. Nel secondo parziale, come spesso accade nel circuito femminile, le due tenniste si strappano ripetitivamente il servizio a vicenda. Prima è la 19enne Hsu a scappare sul 4-2, poi è la polacca a salire sul 5-4 con l’opportunità di servire per il match, ma nel decimo gioco subisce il nuovo break da parte della taiwanese. Si va così al tiebreak dove l’esperienza di Ula ha la meglio permettendo alla 25enne polacca di approdare al secondo turno dove troverà la vincente della sfida tra Venus Williams, numero 1 del seeding e, Pei-Chi Lee, altra wildcard di Cina Taipei (denominazione usata da Taiwan per partecipare alle competizioni sportive internazionali) attualmente al gradino numero 528 della Wta.

Passa il turno anche Anastasija Sevastova che batte in tre set Kristina Kucova, rimontando alla slovacca il primo parziale perso e vincendo i successivi due al tiebreak. La lettone, nonostante abbia concesso molto al servizio, riesce a trovare la vittoria dopo due ore e venti minuti di gioco.
Saluta il torneo Krystina Pliskova – 102 del mondo che all’ultimo Australian Open ha fatto registrare il record di aces in un singolo match femminile con i 31 messi a segno nella sfida persa contro Monica Puig – per mano della numero due del tabellone Misaki Doi. Avanti dal primo all’ultimo game, la giapponese chiude la sfida con il risultato di 6-3 6-4.

 Nelle qualificazioni del Premier di San Pietroburgo conquistano il pass per il main draw l’austriaca Paszek, l’ucraina Kozlova e le ceche Koukalova e Siniakova. Da domani si entra nel vivo della manifestazione con i match del primo turno. Tra le sfide più interessanti ci saranno quelle che vedranno di fronte Kristina Mladenovic opposta alla Siegemund, la Cibulkova contro la Rodina e Alizé Cornet che sfiderà la desapericida Elena Vesnina.

Taiwan Open – Primo Turno
[2] M. Doi b. K. Pliskova   6-3 6-4
U. Radwanska b. [WC] C. W. Hsu 6-4 7-6(1)
A. Sevastova b. K. Kucova 4-6 7-6(0) 7-6(3)
[Q] M. Kato b. [Q] S. Reix   7-6(1) 6-3
[Q] Y. Zhang b. [LL] H. Kuwata  5-7 7-6(3) 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy