Wta Katowice, Giorgi e Schiavone al secondo turno, out la Knapp

Wta Katowice, Giorgi e Schiavone al secondo turno, out la Knapp

L’ altoatesina spreca diverse occasioni e cede al terzo set contro la Broady. Successo in due set per la marchigiana.

Commenta per primo!

Archiviata momentaneamente la querelle com la Fit, Camila Giorgi torna in campo, e lo fa con una vittoria, accedendo al secondo turno del torneo di Katowice, dopo aver superato con un doppio 6-4, la bielorussa Sasnovich, numero 100 delle classifiche Wta.

Due set dall’ andamento opposto, ma che hanno visto l’ azzurra uscire vincitrice: nel primo, la Giorgi si porta in vantaggio di un break, ma si fa raggiungere, ma è brava a strappare il servizio un’ altra volta sul 5-4 in suo favore. Nel secondo parziale è la Sasnovich a trovare l’ allungo, che sembra poter rimettere in equilibrio l’ incontro, ma Camila inanella una striscia di quattro game consecutivi, che spengono le velleità di rimonta della bielorussa,  e mandano la Giorgi al turno successivo.

Si qualifica al secondo turno anche Francesca Schiavone, che sfrutta al meglio l’ abbinamento che la vedeva opposta alla modesta ucraina Valeria Strakhova, numero 236 del Ranking, e reduce dalle qualificazioni. La leonessa si impone in due set, (6-4 6-3) e al secondo turno se la vedrà con Alizè Cornet.

Knapp_Karin_WTA_Rom_b_15_05_2012_07

Sconfitta in tre set per Karin Knapp, che sembra aver superato definitivamente i problemi al ginocchio. L’ azzurra esce sconfitta da Naomi Broady, dopo oltre due ore di gioco,e dopo essersi aggiudicata al tie-break il primo parziale. Nel set decisivo saltano a ripetizione i turni di servizio, con la Knapp che si trova costretta ad inseguire fin dall’ inizio, ma alla fine i quattro break ottenuti dalla Broady, faranno la differenza contro i soli tre dell’ altoatesina.

Nelle altre sfide, successo sofferto per Dominika Cibulkova, che solo al tie-break del terzo set riesce ad avere la meglio della tedesca Witthoeft; tutt’ altro trattamento,  quello riservato a Daniela Hantuchova da parte di Jelena Ostapenko, con la giovane lettone che in meno di un’ ora si è sbarazzata della slovacca con un doppio 6-1.

A Charleston si è completato il primo turno, con le vittorie fra le altre, di Bouchard, Kasatkina, e Stosur, che accedono al secondo turno, dove scenderanno in campo anche le prime otto teste di serie, fra le quali è inclusa anche Sara Errani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy