Wta: Konta elimina Stephens a Brisbane. Esordio amaro per la Ostapenko in Cina

Wta: Konta elimina Stephens a Brisbane. Esordio amaro per la Ostapenko in Cina

In Australia sono avanzate Naomi Osaka e Petra Kvitova, rispettivamente, quinta e settima testa di serie del torneo. Mentre Sloane Stephens, testa di serie numero tre del tabellone, è stata sconfitta nettamente da Johanna Konta. A Shenzhen, invece, Jelena Ostapenko è stata letteralmente travolta da Monica Niculescu, in occasione della partita di esordio. In conclusione, Venus Williams si è aggiudicata la sfida contro Victoria Azarenka ad Auckland.

di Redazione Tennis Circus

Wta “Brisbane International”

Il risultato più eclatante della seconda giornata d’incontri, che si sono disputati nella notte italiana, riguarda certamente l’uscita di scena di Sloane Stephens. La statunitense, testa di serie numero tre del tabellone, è stata sconfitta nettamente da Johanna Konta, con il punteggio di 6-4 6-3. In merito alle altre gare è avanzata al secondo turno Petra Kvitova, settima testa di serie del tabellone, che ha superato, non senza difficoltà, la statunitense Danielle Collins, per  6-7(6) 7-6(6) 6-3. Quest’ultima, ha sfiorato la vittoria nel corso del secondo parziale, quando ha avuto a disposizione una palla match sul punteggio di 5-4 in suo favore. Naomi Osaka, invece, testa di serie numero 5 del torneo, ha avuto ragione agevolmente di Destanee Aiava, proveniente dalle qualificazioni, per 6-3 6-2. Si ricorda la giovane australiana ieri aveva eliminato Kristina Mladenovic. Infine, domani entrerà in scena Elina Svitolina, prima testa di serie, che affronterà Aliaksandra Sasnovich.

Wta International “Shenzhen Open”

Dopo aver disputato una stagione totalmente al di sotto delle aspettative, Jelena Ostapenko non ha iniziato col piede giusto neanche l’anno nuovo, in quanto nella partita di esordio è stata letteralmente travolta dalla romena Monica Niculescu. Quest’ultima, in appena cinquanta minuti di gara, si è imposta con un severo 6-0 6-2. Sono invece avanzate al turno successivo, Vera Zvonarëva, Sorana Cîrstea, Alison Riske, Kr.Pliskova e Veronika Kudermetova. Domani, si ricorda, torneranno in campo Maria Sharapova e Aryna Sabalenka in occasione degli ottavi di finale. La russa affronterà Xinyu Wang, mentre la bielorussa si troverà di fronte a Ekaterina Alexandrova.

Wta Auckland
Nella seconda giornata di gare si sono affrontate Venus Williams e Viktoria Azarenka. La nordamericana ha avuto la meglio al terzo set, con il punteggio di 6-3 1-6 6-3. Si è trattato di un incontro che non ha tradito le attese, in quanto le due contendenti si sono espresse al loro massimo potenziale, tanto che ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte per tutta la durata della sfida. Alla fine Venus ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla sua avversaria, soprattutto in termini di maggiore freschezza atletica. Relativamente alle altre gare, sono avanzate Sofia Kenin, Barbora Strycova, Kirsten Flipkens, Bibiane Schoofs, Hsieh Su-wei, Julia Goerges, Bianca Andreescu, Amanda Anisimova e Mona Barthel.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy