Wta Kuala Lumpur: Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki accedono ai quarti

Wta Kuala Lumpur: Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki accedono ai quarti

Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki approdano ai quarti del Bmw Malaysian Open di Kuala Lumpur, torneo appartenente alla categoria International. La canadese lo fa concedono appena tre game alla giapponese Nara; la tennista tedesca, invece, deve lottare molto prima d’aver ragione sulla ceca Barbora Krejcikova. Subisce l’eliminazione la taiwanese Su-Wei Hsieh, campionessa nel 2012 e semifinalista lo scorso anno, per mano di Kristina Kucova.

Convincente vittoria per Eugenie Bouchard, numero 52 del mondo, che batte nettamente la giapponese Kurumi Nara, trenta posizioni più in giù nel ranking, e va ai quarti dell’International di Kuala Lumpur.
La ventiduenne canadese vince con il parziale di 6-1 6-2, non concedendo neanche una chance di break alla sfidante e fermando il cronometro a sessantacinque minuti di gioco. La Bouchard, numero 6 del tabellone, attende ai quarti la vincente dell’incontro tra la taiwanese Kai-Chen Chang, giustiziera di Roberta Vinci nel primo turno, e la turca Cagla Buyukakcay.

Ben più sudato il passaggio del turno per Sabine Lisicki contro Barbora Krejcikova. La tedesca, dopo un approccio al match difficile, ha bisogno del dodicesimo game per imporsi nel primo set. Secondo parziale leggermente più agevolato dal calo e dagli errori della ceca – 4 doppi falli tra gli altri – che permettono alla Lisicki di superare il turno.

Qiang Wang batte la connazionale e concittadina (entrambe sono nate e vivono a Tianjin) Ying Ying Duan, piegando la più giovane avversaria per la nona volta in dieci incontri finora disputati. Saluta il torneo malese la vincitrice del 2012 e semifinalista della scorsa edizione Su-Wei Hsieh. Dopo un primo set a senso unico, vinto dalla slovacca Kristina Kucova per 6-1, il secondo parziale vede la tennista di Cina Taipei rimettersi in carreggiata vincendo la frazione per 6-3. Il terzo set viene deciso dall’unico breakpoint tramutato in break: la Kucova riesce a strappare il servizio alla Hsieh nel quarto gioco per poi chiudere la sfida al terzo matchpoint con lo score di 6-1 3-6 6-3 vendicando, allo stesso tempo, la connazionale Jana Cepelova, fatta fuori da Su-Wei Hsieh nel turno precedente. Per la numero 139 del ranking, alla seconda volta in un quarto Wta dopo quello raggiunto a Bucarest nel 2014, al prossimo turno ci sarà la vincente della sfida tra la numero 2 del seeding Elina Svitolina e la giapponese Risa Ozaki.

Bmw Malaysian Open – Secondo Turno
[3] S. Lisicki b. [Q] B. Krejcikova   7-5 6-3
[6] E. Bouchard b. K. Nara  6-1 6-2
K. Kucova b. [7] S. W. Hsieh 6-1 3-6 6-3
Q. Wang b. Y. Duan  6-4 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy