WTA Linz: Cibulkova batte Suarez Navarro e raggiunge Victorija Golubic in finale

WTA Linz: Cibulkova batte Suarez Navarro e raggiunge Victorija Golubic in finale

Dominika Cibulkova spegne a meno di miracoli il sogno “Master” di Carla Suarez Navarro e centra a Linz la quinta finale in stagione dove sfiderà domani Victorija Golubic che ha beneficiato del forfait di Madison Keys. In chiave Finals la slovacca, visto il grave infortunio di Johanna Konta, deve ormai guardarsi le spalle solo da Svetlana Kuznetsova.

Brutte notizie arrivano dal torneo di Linz dove non si giocherà la seconda semifinale. Madison Keys, in piena lotta per un posto nelle Finals di Singapore, ha annunciato il proprio ritiro dal torneo a causa di un non specificato malessere. All’ americana manca veramente poco per la certa qualificazione al Master che potrebbe conquistare anche in Lussemburgo qualora dovesse accettare la Wild Card che gli organizzatori le hanno riservato.

maxresdefault

Dunque Victorija Golubic, che già ieri aveva approfittato del ritiro di Garbine Muguruza per un infortunio alla caviglia sinistra, conquista la seconda finale Wta della carriera dove se la vedrà con Dominika Cibulkova che pochi minuti fa ha sconfitto per 6-4 6-3 Carla Suarez in un vero e proprio spareggio per il Master di Singapore. La slovacca, finalista nel Premier 5 di Wuhan, è riuscita a chiudere un incontro ricco di break solo al quarto match point esultando vivamente e abbracciando la rivale a cui pochi istanti prima ha spento quasi sicuramente ogni speranza di partecipazione alle Finals. Per il secondo anno di fila dunque la spagnola si ferma ad un passo dal sogno mentre la tennista di Bratislava, ora al numero 8 della race, deve guardarsi le spalle solo da Svetlana Kuznetsova visto l’infortunio di Johanna Konta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy