Wta Linz: si rivede Bencic, Rybarikova e Strycova guidano il seeding. Per l’Italia Camila Giorgi

Wta Linz: si rivede Bencic, Rybarikova e Strycova guidano il seeding. Per l’Italia Camila Giorgi

Il WTA International di Linz sancisce l’inzio della stagione europea indoor. Tante le giocatrici che si candidano come favorite, pronte a dare inizio ad un’altra settimana di gran tennis.

Commenta per primo!

Con la tournée asiatica quasi del tutto alle spalle (restano da disputare soltanto Tianjin ed Hong Kong), domani avrà inizio il primo dei tre tornei indoor europei, ossia l’Upper Austria Ladies di Linz. Il wta international austriaco, con 250.000 dollari di montepremi, sarà uno dei teatri di contesa della prossima settimana.

34A3FF0F-4B11-4F57-9DC1-7816A90EFCBF

Malgrado l’entry list presenti nessuna giocatrice attualmente nella top 20, ci saranno da assegnare punti importanti, che potranno consentire alle partecipanti di guadagnare qualche posizione in classifica, in vista dell’oramai imminente finale di stagione. Proviamo ad analizzare il tabellone, con annesse favorite e probabili sorprese.

PRINCIPALI FAVORITE– A guidare il seeding sono rispettivamente Magdalena Rybarikova e Barbora Strycova. La tennista slovacca, attuale numero 28 del mondo, suo best ranking, ha la possibilità di mettere il suo primo sigillo in questo 2017, dopo la straordinaria semifinale raggiunta a Wimbledon, sconfitta soltanto per mano di Garbine Muguruza che, qualche giorno dopo, avrebbe alzato il trofeo.Stesso discorso può essere fatto per la tennista ceca che, occupando la posizione del ranking appena sotto, ha tutte le carte in regole per fare bene.

AFDEABC1-B3AC-4A02-9ABA-24893148DE93

SORPRESE– Altre teste di serie sono Kiki Bertens, che ben ha saputo fare durante tutta la stagione, malgrado i pochi risultati degni di nota, Sorana Cirstea, giocatrice assolutamente da non sottovalutare, Anett Kontaveit, esplosa definitivamente durante questo anno e, infine, Monica Niculescu, tanto imprevedibile quanto il suo diritto ad una mano.

Wild cards assegnate a Belinda Benicic ed Anna Lena Friedsam, entrambi proveniente da infortuni che le hanno portate a rinunciare a gran parte della stagione. Da registrare, infine, il ritorno della tennista azzurra Camila Giorgi, che sicuramente potrà giocarsi la sua opportunità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy