Wta Linz: Strycova avanti in rimonta, ok Rybarikova. Cirstea vince un match pazzesco

Termina con una partita pazzesca tra Cirstea e Vikhlyantseva la giornata di oggi nel Wta International di Linz. Trenta i punti giocati nel solo tie-break del primo set portato a casa dalla rumena che ha poi fatto suo l'incontro. Rimonta vincente per Strycova e Golubic, ok Rybarikova.

Nel primo ottavo di finale in programma oggi a Linz, Barbora Strycova, fatica più del previsto per venire a capo della qualificata croata Jana Fett. La ceca, sopraffatta dal nervosismo conseguente ai troppi errori, entra con forza nel match nel secondo set proponendo variazioni e cambi di ritmo e conquista i quarti di finale che giocherà domani contro Tatjana Maria, con lo score di 2-6 6-3 6-3.

Sessione serale riservata invece a Magdalena Rybarikova, testa di serie n.1 dell’evento austriaco. La slovacca a suon di back di rovescio,  palle corte, lob e sortite a rete, oltre a colpi pesanti, regala spettacolo al pubblico presente e piega una buona Witthoeft con lo score di 7-6 6-3. Da segnalare che la giocatrice nata a Piestany, in cerca degli ultimo punti per una possibile qualificazione al Master B di Zhuhai, nel secondo set si è trovata sotto di un break (2-3) prima di ricucire il piccolo strappo ed affossare quindi il colpo finale con 4 giochi di fila vinti.

La giornata si chiude poi in bellezza con un match pazzesco e di livello altissimo tra Sorana Cirstea e Natalia Vikhlyantseva. Una partita molto lottata e decisa in favore della rumena nell’assurdo tie-break del primo set da ben 30 punti. Cinque i set point non sfruttati dalla russa e annullati con coraggio dalla tennista nata a Bucarest (sul 4-6 dritto lungo linea vincente, sul 7-8 ace ad uscire) che è riuscita poi a superare le iniziali difficoltà del secondo set (diverse palle break annullate) e ad agguantare i quarti di finale con lo score di 7-6 (14) 6-4. Esulta a braccia aperte, quasi incredula, Sorana che venerdì incrocerà la racchetta con la favorita del tabellone.

Il cinque di Johanna Larsson, sorridente dopo la vittoria a Linz
Il cinque di Johanna Larsson, sorridente dopo la vittoria a Linz

GOLUBIC CHE RIMONTA! OK LARSSON- In precedenza, sul campo 1, grande rimonta di Viktorija Golubic. La svizzera,  in grande difficoltà da inizio match, si ritrova in svantaggio per 6-4 4-2 contro la qualificata bulgara Viktoriya Tomova. Ad un passo dal baratro, come accaduto per altro recentemente anche a Quebec City (in quella occasione annullò anche match point a Barbora Krejcikova) la finalista della scorsa edizione, trova però le energie mentali per risalire e per portare a casa i successivi 10 game su 11 giocati. A contenderle un posto in semifinale domani sarà una sorprendente Johanna Larsson. La svedese, reduce da un periodo tutt’ altro che positivo sul terreno di gioco, lascia appena 5 giochi a Varvara Lepchenko ed esulta dopo uno smash clamorosamente sbagliato dall’americana sul match point.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock